news

BREAKING – Inter, preso Audero dalla Samp: la formula e le cifre! E Sommer è ufficiale

BREAKING – Inter, preso Audero dalla Samp: la formula e le cifre! E Sommer è ufficiale - immagine 1
Dopo un’estate con la porta sguarnita, in un giorno l’Inter ha preso sia il primo che il secondo portiere. Dopo Sommer, ecco Emil Audero. Come riporta Sky Sport, è fatta per l’arrivo del portiere dalla Sampdoria. Si tratta di un...
Guglielmo Cannavale

Dopo un'estate con la porta sguarnita, in un giorno l'Inter ha preso sia il primo che il secondo portiere. Dopo Sommer, ecco Emil Audero. Come riporta SkySport, è fatta per l'arrivo del portiere dalla Sampdoria. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Decisivo l'incontro di oggi con il suo agente Tullio Tinti. Audero sarà il secondo, il primo è Sommer.

Lo svizzero è stato ufficializzato poco fa, è l'erede di Onana. Ieri l'arrivo in Italia, oggi le visite e l'annuncio dopo il primo allenamento individuale. Questo il comunicato su Yann Sommer: "Il portiere svizzero arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Bayern Monaco. Ci sono bambini che sognano di diventare grandi attaccanti, mentre altri nascono per giocare in porta: Yann Sommer appartiene alla seconda categoria. Nato il 17 dicembre 1988 a Morges, in Svizzera, Sommer è cresciuto a Basilea, la stessa città del suo amico Roger Federer. Il calcio e i pali hanno sempre fatto parte del suo destino: suo padre e suo zio giocavano come portieri. Fin dal suo primo allenamento all'età di 4 anni alla scuola calcio Yann si è sistemato in porta, dando le spalle a quella rete dove gli altri bambini volevano segnare. Dopo diversi anni spesi nei settori giovanili di Herrliberg e Concordia Basilea, Sommer si trasferisce al Basilea a 16 anni, nel 2005. Yann però è ancora troppo giovane per conquistare spazio tra le fila dei rossoblu, per questo motivo nel 2007 viene mandato in prestito al Vaduz, squadra del Liechtenstein partecipante alla seconda serie svizzera.


Una stagione e mezza in cui conquista la promozione ed esordisce nella Super League svizzera, prima di essere richiamato dal Basilea. Dopo un'altra breve esperienza al Grasshoppers, Sommer conquista finalmente il suo posto nella squadra della sua città, collezionando in totale 170 presenze in quattro stagioni trionfali, concluse con un en-plein di quattro campionati vinti. Yann è pronto a spiccare definitivamente il volo: nel 2014 si trasferisce in Germania al Borussia Monchengladbach diventando un giocatore simbolo dei Fohlen, con i quali affronta anche l'Inter nella fase a gironi della Champions League 2020/21. Appassionato di musica, cucina, architettura e fotografia, Sommer è un personaggio poliedrico dentro e fuori dal campo: Yann è un portiere abile nel gioco con i piedi, ma anche dotato di grandi riflessi e intuizioni. Nella passata stagione ha stabilito il record di parate in una partita di Bundesliga, arrivando a quota 19 contro il Bayern Monaco. Passato proprio ai bavaresi nel mese di gennaio 2023, Sommer è reduce dalla vittoria del suo primo campionato tedesco: alcuni dei suoi successi più grandi però sono arrivati con la maglia della Nazionale svizzera. Yann ha partecipato a tre Mondiali e due Europei. Esperienza, leadership e dedizione: tutte qualità che Sommer è pronto a dimostrare anche in nerazzurro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.