INZAGHI - "La notizia è stata strana, dopo 4 anni che stai insieme diventa un'abitudine. Sapere che lui è andato via è stata una sensazione strana. Io vengo da una società in cui ho vissuto tanti cambi di allenatore, so come funziona. L'unica cosa che posso fare è ringraziare tutti loro per questi anni fantastici, grazie è la parola più giusta".
CHIVU - "Lo conoscevo già, quando allenava la Primavera avevo già visto la sua grande empatia coi giocatori. Una qualità importante che non tutti hanno. In un momento difficile, ci ha dato una grossa manco, oltre a essere un grande allenatore è una persona diretta, ha grande voglia di fare e vincere. Grandissima occasione per lui e per noi di fare bene. Una cosa che mi è rimasta è il fatto che dopo la vittoria con l’Urawa con gol di Carboni, che ha vissuto un periodo difficile, al rientro negli spogliatoi ha chiesto un applauso per Valentin perché lo ha rivisto sorridere dopo quei mesi. E’ stata una roba che mi ha toccato”.
NUOVI - “Luis Henrique e Sucic sono giocatori di grande qualità, così come Carboni che già conoscevo. Il campionato italiano è differente da tutti gli altri, ma magari il Mondiale per Club dà possibilità di capire subito i meccanismi. Luis Henrique ha quello che ci è mancato un po’ nell’ultima stagione, un giocatore che salta l’uomo e che non ha paura di tentare il dribbling. Sucic ha grandissima qualità di calcio e visione di gioco. Carboni bravo palla al piede, Pio non me lo ricordavo così grosso quando veniva ad allenarsi con noi (ride, ndr). Seba ha una qualità immensa, deve trovare la miccia per accendersi”.
CENTROCAMPO A 4 - “Mi piace. Ho giocato nelle giovanili e in nazionale in quel modulo, lo conosco bene. Bisogna trovare i meccanismi giusti, sono sicuro il mister troverà la quadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)