Manuel Akanji è il nuovo rinforzo per la difesa dell’Inter, arrivato dal Manchester City in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo. Difensore duttile (di piede destro), può giocare sia come centrale che a destra nella linea a tre e sarà un elemento importante nello scacchiere di Chivu, con alto grado di titolarità. Sostanzialmente prende il posto di Pavard come braccetto destro titolare, però a differenza del francese può fare anche il centrale al posto di Acerbi o De Vrij.
news
Akanji arriva all’Inter e al fantacalcio: come gestirlo all’asta, ecco al posto di chi giocherà
Manuel Akanji è il nuovo rinforzo per la difesa dell’Inter, arrivato dal Manchester City in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo. Difensore duttile (di piede destro), può giocare sia come centrale che a destra nella...
Al fantacalcio è un profilo più da modificatore che da bonus: non è un difensore prolifico, la sua miglior stagione è stata la 2023/24 con 2 gol in Premier e 2 in Champions, mentre in carriera non ha mai superato quota 4 gol stagionali (ai tempi del Basilea nel lontano 2017). Porta solidità e affidabilità nei voti, ma senza aspettarsi grandi exploit offensivi. Può essere un acquisto interessante alle giuste condizioni, avrà continuità. Nella guida all’asta è in “fascia alta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

