Al termine della clamorosa sconfitta in finale di Champions col Psg, il difensore ha ammesso la superiorità della squadra di Luis Enrique
Grande delusione in casa Inter dopo la pesante sconfitta in finale di Champions League. A Monaco col Psg è finita 5-0, una partita senza storia dove la squadra di Inzaghi non è riuscita a entrare mai in partita. I giocatori dell'Inter si sono mostrati tutti amareggiati al termine della seconda finale europea persa in 3 anni, tra questi anche Acerbi che ha ammesso la superiorità della squadra di Luis Enrique.
Il difensore ha parlato così a Inter Tv: "Andavano al doppio di noi. Sono partite che ti lasciano l'amaro in bocca ma in realtà esci dal campo dicendo cosa potevamo fare? Sei dispiaciuto ma non è nemmeno così clamoroso. Erano ingiocabili ma ci abbiamo messo anche del nostro. Eravamo bloccati mentalmente e fisicamente, andavano al doppio, non riuscivamo proprio. Nessuno si aspettava 2 finali in 3 anni, peccato non averla vinta. E' calcio, bisogna ripartire a testa alta. Non è mai facile arrivare in finale"