news formazioni

Vieira: “La decisione su Malinovskyi! Frendurp, Pinamonti, Messias e su Vitinha…”

Andrea Agostinelli
Il tecnico del Genoa Patrck Vieira ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida contro la Lazio. Le sue parole.

Il tecnico del Genoa Patrck Vieira ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida contro la Lazio. Le sue parole.

FINALE DI STAGIONE - "Abbiamo una finale di campionato molto eccitante. Iniziamo con la Lazio in casa, una squadra fortissima. Hanno qualità, una squadra da Champions League per me. Noi dobbiamo essere pronti. Arriveranno qui con rabbia e con la voglia di vincere la partita".

SALVEZZA - "Partita importante come l'ultima contro il Verona, l'obiettivo è avere i punti necessari per essere sicuri matematicamente di rimanere in Serie A".

INFORTUNI - "Malinovskyi non è pronto per la partita di lunedì. Cornet è ancora fuori, sono tornati Bani e Matturro".

FRENDRUP - "È un giocatore importante perché porta energia, c'è entusiasmo quando è sul campo. Un giocatore che aiuta e lavora tantissimo per la squadra. Da quando sono arrivato è sempre stato un giocatore importante, è uno di quelli che ho utilizzato di più".

MODULO - "Io credo che la Lazio arriverà qui per vincere la partita. L'importante è avere. Pinamonti, Vitinha e Messias possono giocare in avanti. Non c'è problema ma per è importante trovare equilibrio nel possesso palla e senza palla. Abbiamo trovato questo equilibrio qualche settimana fa e questo è importante. Per me come allenatore è fondamentale".


VITINHA E MESSIAS - "Vitinha ha giocato un'ora contro il Verona ed era il nostro obiettivo. Messias sta facendo settimane importanti sull'aspetto del lavoro. Stanno crescendo. È stato un anno molto difficile senza continuità in allenamento e nelle partite giocate. Nell'aspetto sono un po' dietro. Mancano ancora 6 partite e devono continuare a lavorare per aiutare la squadra. Stanno meglio e si possono vedere in campo".

RUOLO VITINHA - "Credo che con gli infortuni che abbiamo avuto, ha giocato più a destra o a sinistra ma l'ho seguito bene e per me è un numero nove. Lui ha facilità di andare in profondità, le partite migliori che ha fatto le ha fatte da numero nove".

EKUBAN - "In coppia con Pinamonti? Io credo che loro due possono giocare insieme, si completano bene. Dobbiamo recuperare Caleb sull'aspetto fisico però si può provare tutte e due insieme dall'inizio".

VENTURINO E EKHATOR - "Sono giocatori giovani, il futuro della società. Giocheranno dall'inizio prima della fine della stagione".

AAHNOR - "Sarà convocato".

FUTURO - "Adesso la cosa importante è non perdere il focus sul nostro obiettivo. Abbiamo un presidente che ha fatto investimenti importanti e che vuole che la squadra rimanere in Serie A. I tifosi vogliono rimanere in Serie A. I giocatori vogliono rimanere in Serie A. Poi ci sarà tempo per parlare, non voglio perdere il focus".