sosfanta squadra genoa Vieira: “In due tornano dopo la sosta! Colombo, Stanciu, Carboni, Gronbaek e come sta Messias”

news formazioni

Vieira: “In due tornano dopo la sosta! Colombo, Stanciu, Carboni, Gronbaek e come sta Messias”

Vieira: “In due tornano dopo la sosta! Colombo, Stanciu, Carboni, Gronbaek e come sta Messias” - immagine 1
Patrick Vieira parla in conferenza alla vigilia dell’esordio del Genoa in Coppa Italia contro il Vicenza: queste le dichiarazioni dell’allenatore, sui singoli e non solo.
Alessandro Cosattini

Patrick Vieira parla in conferenza alla vigilia dell’esordio del Genoa in Coppa Italia contro il Vicenza. Queste le dichiarazioni dell’allenatore, riportate da buoncalcioatutti.it. “Il bilancio della preparazione è stato positivo. La prima cosa positiva è di avere preso presto i giocatori. La società ha iniziato con Otoa ed Ellertsson arrivati a gennaio, e sono molto contento di avere questo gruppo di calciatori. Abbiamo fatto un buon lavoro, adesso però iniziano le partite che contano e vedremo come andranno le cose. Sono contento, però, della strada imboccata in pre-season”.

MERCATO - “Abbiamo iniziato a lavorare presto. Il mercato, purtroppo, finché è aperto può veder succedere cose. Sono contento di avere questo gruppo di giocatori che stanno lavorando bene. Dobbiamo aspettare che chiuda il mercato. Se avessi due fiches dove le giocherei sul mercato? Sapevamo che c’era la possibilità di perdere De Winter, ma c’è Østigard. Abbiamo strutturato bene le possibilità di uscita dei giocatori. Sono contento di quanto fatto sino adesso“.


REPARTO OFFENSIVO - “Il fatto di avere questi giocatori fa sì che dobbiamo trovare automatismi e combinazioni per poter creare di più, ma giocatori con qualità e possibilità di fare gol ci sono: Colombo può farne, Stanciu e Carboni possono creare opportunità, Grønbæk ha la qualità di fare gol. Sull’aspetto individuale abbiamo calciatori con capacità di creare problemi“.

INFORTUNATI -  “Otoa ed Ekuban ritornano dopo la sosta. Per il resto, tutti gli altri sono a posto”.

SIEGRIST - “Farò la scelta domani, il mio obiettivo è scegliere i giocatori per vincere la partita. È una partita importante, vogliamo iniziare bene e creare fiducia”.

EKHATOR - “Jeff sta crescendo. In questo momento non ha avuto tanto spazio, ma sta lavorando bene. Se sei giovane hai momenti dove stai bene e altri meno, ma la cosa importante è sapere che noi abbiamo fiducia in lui e gli diamo tante responsabilità. Lui avrà l’opportunità di giocare, deve continuare a lavorare e avere fiducia nelle sue qualità“.

IMPREVEDIBILITÀ - “Il gruppo è stato un punto di forza della scorsa stagione e siamo riusciti ad uscire da un momento difficile perché abbiamo fatto gruppo e se si è uniti si passa meglio il momento difficile. Dobbiamo continuare ad avere questo spirito. Giocatori come Stanciu, Carboni, Cuenca che sta facendo vedere cose interessanti, Messias che sta meglio, sono giocatori che possono creare qualità e momenti per cambiare la partita. Questo è un punto di forza”.