news

Vieira: “Penso sia finita la stagione di Miretti! Stop Zanoli ed Ekuban, ho giovani che meritano”

Vieira: “Penso sia finita la stagione di Miretti! Stop Zanoli ed Ekuban, ho giovani che meritano” - immagine 1
Patrick Vieira a DAZN e in conferenza commenta il ko del suo Genoa contro la Lazio. Queste le sue parole, riportate da TMW e lalaziosiamonoi.it. “I giocatori sul campo non hanno mollato, ma abbiamo giocato contro una squadra di qualità, era...
Alessandro Cosattini

Patrick Vieira a DAZN e in conferenza commenta il ko del suo Genoa contro la Lazio. Queste le sue parole, riportate da TMW e lalaziosiamonoi.it. “I giocatori sul campo non hanno mollato, ma abbiamo giocato contro una squadra di qualità, era difficile, abbiamo perso ma dobbiamo continuare a crescere. Rosso Otoa? Negli spogliatoi ho parlato con l'arbitro, non ho capito la decisione che ha preso, ma faccio fatica a capire la mia espulsione. La decisione è dell'arbitro, dobbiamo accettarla anche se è difficile ma la reazione della squadra è stata positiva. Questa espulsione ha cambiato la partita. Lui è bravissimo, ha qualità, è giovane, deve continuare a crescere. Gli siamo vicini, è arrivato a gennaio e dobbiamo continuare a lavorare con lui, questo episodio lo farà crescere”.

SALVEZZA - “Gli attaccanti della Lazio sono stati bravi, noi non abbiamo gestito la palla lunga. La qualità dell'avversario ha fatto la differenza, contro la Lazio se fai un errore lo paghi. Ho giocatori di talento, devono giocare, dobbiamo creargli spazio. Non siamo ancora salvi, dobbiamo continuare a lavorare”.


TANTI GIOVANI - "Sono giocatori per il futuro del club, con qualità ma devono continuare a crescere e lavorare. Abbiamo visto che questa mancanza di esperienza in occasione del rosso ha fatto la differenza. Abbiamo talento e questi talenti devono giocare in campo per crescere. Abbiamo fiducia in questi ragazzi, sono entrati Venturino e Ahanor ed è importante vederli in campo. Venturino e Ahanor? Giocano perché meritano di giocare. Sono due ragazzi giovani, abbiamo visto la qualità di Venturino, ha qualità per saltare l'uomo ma è ancora giovane. Honest ha personalità e qualità, anche lui è un giocatore importante per il futuro. Anche Ekhator è entrato benissimo. E' importante creare spazio per questi giovani”.

INFORTUNATI - Il rinvio della partita è stato difficile perché abbiamo perso Matturro, Miretti, Ekuban e Zanoli (che era in panchina, ndr). Miretti si farà operare lunedì e penso sia finita la stagione. Gli altri aspettiamo”.

OTOA - "Fa parte dell'esperienza. Lui è un giocatore molto stabile, non c'è dubbio che ritornerà ancora più forte. Sulla fiducia di allenatore e società non ci sono dubbi. E' un giovane ed è un giocatore importante. Saremmo sempre vicini a lui e ad altri giocatori. Fa parte dell'identità della società".