sosfanta squadra genoa Thorsby: “Con Vieira non ripartiamo da zero. Abbiamo alzato il livello, ecco il mio obiettivo”

news

Thorsby: “Con Vieira non ripartiamo da zero. Abbiamo alzato il livello, ecco il mio obiettivo”

Andrea Della Sala
Intervistato da Repubblica Genova, il centrocampista del Genoa Thorsby ha parlato della nuova stagione e della sua duttilità in campo: “Più ruoli? Può essere un limite. Nel senso che nel calcio di oggi bisogna trovare il tuo ruolo dove...

Intervistato da Repubblica Genova, il centrocampista del Genoa Thorsby ha parlato della nuova stagione e della sua duttilità in campo: "Più ruoli? Può essere un limite. Nel senso che nel calcio di oggi bisogna trovare il tuo ruolo dove puoi aiutare la squadra. E’ altrettanto importante avere continuità per avere la possibilità di esprimerti al massimo".

OBIETTIVI - "Voglio continuare ad aiutare la squadra. La cosa più importante è vincere più partite, io contribuisco nella fase difensiva ma voglio farlo anche in zona gol".

VIEIRA - "Abbiamo già otto-nove mesi di lavoro con lui, non iniziamo da zero. Ci sono grandi possibilità di migliorare tanto. Ogni allenatore ha il suo metodo però so che l’obiettivo suo e dei preparatori è alzare il livello perché vogliamo crescere. Sono giornate molto intense. Abbiamo alzato il livello, rispetto agli anni scorsi. Abbiamo corso tanto, ma è giusto così. Peccato non aver disputato l’amichevole di sabato".

LEADER - "Il bello di questo gruppo è che abbiamo tanti giocatori di personalità. Badelj ha un’esperienza incredibile, è un uomo veramente speciale. Possiamo solo essere noi stessi e sopperire alla mancanza di uno come lui".