SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra genoa Malinovskyi: “De Rossi ha portato energia nuova, abbiamo fiducia. Due armi sui calci piazzati”

news

Malinovskyi: “De Rossi ha portato energia nuova, abbiamo fiducia. Due armi sui calci piazzati”

Malinovskyi: “De Rossi ha portato energia nuova, abbiamo fiducia. Due armi sui calci piazzati” - immagine 1
Intervistato dal Secolo XIX, il centrocampista del Genoa Ruslan Malinovskyi ha parlato della sfida di sabato contro l’Inter e anche dell’arrivo di De Rossi: RIGORE – “Tensione? Un po’ ma mi sentivo tutto sommato...
Andrea Della Sala

Intervistato dal Secolo XIX, il centrocampista del Genoa Ruslan Malinovskyi ha parlato della sfida di sabato contro l'Inter e anche dell'arrivo di De Rossi:

RIGORE - "Tensione? Un po' ma mi sentivo tutto sommato tranquillo. Certo, un conto è tirarne uno al 34' del primo tempo e un altro è calciarlo al 96' ed è decisivo, come è successo a Cornet. Capisco benissimo quello che può aver provato Max in quel momento. Io sono andato sul pallone con il pensiero solo di tirare il pallone forte, il più forte possibile. E bene, in modo da rendere il compito del portiere difficile".


DE ROSSI - "Avevamo tanta pressione, quella vittoria ci ha consentito di allentarla. Ci siamo sbloccati, in altre partite avremmo meritato di più ma non siamo riusciti a vincere, anzi a volte abbiamo finito per perdere. Poi c'è stato l'arrivo di De Rossi, abbiamo cambiato alcune cose in campo e stiamo imparando ad applicare quello che ci chiede. Stiamo riuscendo a dimostrare che siamo una squadra con delle qualità importanti".

CALCI PIAZZATI - "Abbiamo colpitori di testa forti come Leo e Thorsby, dobbiamo sfruttarli al massimo. Ormai il 30/40% dei gol arrivano dai calci piazzati e noi siamo ... piazzati bene".

NOVITÀ - "Cosa ha portato De Rossi? "Sicuramente energia nuova. E poi la sua dote migliore, la capacità di spiegare quello che vuole sul campo mentre lo vediamo nei video. È molto forte in questo, fa capire subito quello che ci chiede e i miglioramenti che dobbiamo fare".

INTER - "Mai battuta? Chissà che non sia la volta buona... Parliamo di una delle favorite per lo scudetto, di una delle squadre più forti del campionato. Detto questo, nella gara singola possiamo dire la nostra e adesso abbiamo trovato fiducia e punti, vogliamo fare una gran bella partita per i nostri tifosi".