sosfanta squadra genoa Genoa, Vieira: “Ottima partita di Ellertsson e Norton Cuffy. Per Onana…”

news

Genoa, Vieira: “Ottima partita di Ellertsson e Norton Cuffy. Per Onana…”

Genoa, Vieira: “Ottima partita di Ellertsson e Norton Cuffy. Per Onana…” - immagine 1
Il tecnico del Genoa ha parlato al termine della sconfitta rimediata dalla squadra rossoblù contro la Juventus per 1-0
Andrea Della Sala

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato al termine della sconfitta rimediata dalla squadra rossoblù contro la Juventus per 1-0:

GARA - "Spiace per l'occasione alla fine. Abbiamo fatto una partita in cui meritavamo di più. Abbiamo preso un gol mentre eravamo in dieci ma abbiamo fatto una buona gara. Non abbiamo avuto fortuna ma dobbiamo continuare così. Mi è piaciuta molto la squadra".


ZERO GOL - "Si può sempre fare di più. Le occasioni non sono mancate. Ellertsson a destra ha fatto un'ottima partita, purtroppo non abbiamo avuto fortuna ma dobbiamo continuare a crescere e lavorare. Se l'atteggiamento è sempre quello di stasera non sono preoccupato".

PERSONALITÀ - "Abbiamo giocato due gare in casa e due gare difficili. La Juve gioca per vincere il campionato. Abbiamo giocato con coraggio, personalità e aggressività. Meritavamo di più. Siamo una squadra giovane, ci vuole tempo e continuare a lavorare però io sono contento di quanto visto sul campo. Andiamo avanti con l'attitudine giusta".

ELLERTSSON/NORTON CUFFY - "A destra abbiamo fatto una bella partita a destra. Norton e Ellertsson sono stati aggressivi. Abbiamo creato occasioni. Davanti abbiamo fatto bene stasera ma dobbiamo migliorare la nostra presenza in area".

GOL IN 10 - "E' difficile da accettare ma significa anche che dobbiamo crescere. Se l'arbitro ha fatto entrare il medico è perché il giocatore ha chiesto di far entrare il medico. Dobbiamo aspettare, far entrare il medico quando un giocatore è infortunato al 100%. Non voglio dire che è colpa dell'arbitro. Queste situazioni vanno gestite meglio. Abbiamo preso un gol che fa male ma, come ho detto al giocatore, ci sono partite che fanno crescere una squadra".

PAUSA - "Prima di uscire dal campo, quando vedi l'atmosfera che c'era vuol dire che i tifosi erano contenti di quanto fatto sul campo. Abbiamo giocato alla pari con una squadra che gioca in Champions e noi dobbiamo continuare a crescere e avere questa voglia di dare di più perché la società e i tifosi vogliono che giochiamo questo tipo di partita. Non dobbiamo perdere il nostro obiettivo che è rimanere in Serie A. Dobbiamo lavorare e fare di più di quanto fatto l'anno scorso. Sono orgoglioso della squadra".

ONANA - "Dobbiamo aspettare fino a domani, può succedere di tutto. Sono sempre in contatto con la società ma io mi concentro sul campo e gli allenamenti. Dobbiamo aspettare domani, non è un momento facile".

ATTACCO - "Quando perdiamo 1-0 la voglia era creare questa opportunità e abbiamo fatto entrare tre giocatori che hanno questa qualità davanti. Sono contento dell'apporto alla squadra. Ekhator, Ekuban e Vitinha sono entrati bene e hanno portato energia alla squadra".

LEALI - "E' un portiere molto riservato e calmo ma se l'anno scorso abbiamo fatto bene è perché Nicola ha salvato le partite. L'anno scorso ha fatto prendere punti alla squadra e ha dimostrato le qualità anche oggi. E' un portiere importante per noi".