Perso Pinamonti, tornato al Sassuolo, la priorità del Genoa è reperire un centravanti. Questo il punto sul mercato de La Repubblica Genoa: “L’attacco è il reparto più attenzionato in questo momento dal club di Villa Rostan con...
Perso Pinamonti, tornato al Sassuolo, la priorità del Genoa è reperire un centravanti. Questo il punto sul mercato de La Repubblica Genoa: "L’attacco è il reparto più attenzionato in questo momento dal club di Villa Rostan con diversi nomi che sarebbero comparsi sul taccuino di Marco Ottolini. Si parla molto di Lorenzo Colombo ma anche di Patrick Cutrone. Discorsi che potrebbero essere d’attualità nelle prossime settimane. La sensazione per il momento è che nel ritiro di Moena si vogliano testare i giocatori a disposizione, da Vitinha ( in rete nell’ultimo match a Bologna e schierato proprio come prima punta dal tecnico francese) a Caleb Ekuban passando per il giovane Jeff Ekhator".
"Più complesso, ma allo stesso tempo lineare, il discorso legato a Mattia Bani. Il difensore è sempre nel mirino del Palermo che gli ha proposto un contratto triennale a cifre comunque importanti. La volontà della società però èquella di non cederlo se non alla cifra stabilita, circa 2.5 milioni di euro, in quanto considerato un elemento cardine dal punto di vista tecnico ma anche come colonna dello spogliatoio. I rosanero sono sempre in pressing, ma il Genoa gli ha proposto un rinnovo fino al 2027 ( il suo contratto scade nel 2026) con opzione di un’ulteriore stagione. E da Bani dipenderà anche il futuro di Alessandro Vogliacco. Qualora dovesse partire il calciatore toscano, ecco che il difensore di rientro dal prestito al Parma può anche essere confermato. Altrimenti potrebbe anche essere presa in considerazione l’idea di dargli minutaggio altrove. Cornet e Onana vorrebbero tornare a vestire la maglia del club più antico d’Italia, ma anche in questo caso sono situazioni che verranno monitorate più avanti, il secondo poi nel caso in cui qualcuno dovesse uscire in mezzo al campo. Aaron Martin invece ha chiaramente convinto la dirigenza con le sue prestazioni e i suoi otto assist stagionali. Il club potrebbe infatti esercitare l’opzione per il rinnovo di contratto fino al 2028".