La probabile formazione - Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Messias/Baldanzi, Frendrup, Malinovskyi, Martin/Ellertsson; Vitinha, Colombo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

news formazioni
Due dubbi su tutti da sciogliere per De Rossi in casa Genoa. Riguardano la linea a cinque di centrocampo: Martin o Ellertsson a sinistra, col primo leggermente favorito; e Messias è di poco avanti su Baldanzi, sempre più vicino al top della forma. Le altre maglie salvo sorprese saranno di Malinovskyi e Frendrup in mediana, di Norton-Cuffy a destra. In difesa pronti Marcandalli, Ostigard e Vasquez, anche in attacco inizialmente non sembrano esserci dubbi: attesa la coppia Vitinha-Colombo.
De Rossi in conferenza ha risposto così sui singoli, senza sciogliere i dubbi. "Io Martin lo vedo benissimo. E’ un giocatore che mi piace tantissimo e ci ha dato molto, oltre che sui calcio piazzati, nella fase difensiva. Forse non è nel miglior momento, io ho parlato con lui. Sa che lo stimo e che le scelte sono legate solo al campo. Domenica scorsa sono stato in dubbio fino all’ultimo. Continuo così. Lui è un nostro titolare che in questo momento è stato scelto per la prima volta come sostituto. L’errore di domenica è perché è entrato da poco in una partita convulsa e agitata, ci sta commettere un errore. Baldanzi titolare? Ho letto poco fa l’intervista e mi è piaciuta. Ho detto cose che stavo dicendo su di lui ma mi sono fermato (sorride ndr). E il fatto che dica che vuole essere riscattato mi piace. Si è integrato nella realtà genoana alla grande. E’ un ragazzo cambiato. Quando arrivò alla Roma era molto timido mentre qua lo vedo con più parlantina, tenta la giocata. Spero di poterlo allenare qui l’anno prossimo in Serie A. Amorim si sta inserendo molto bene. Come i giovani forti sanno fare. Ha personalità e voglia, me lo ricorda sempre. E’ solo questione di dover levare qualcuno che è un giocatore importante per noi. Amorim sarà il titolare del Genoa l’anno prossimo e per tanti anni ancora. Penso sia un acquisto molto brillante e penso che vada nella direzione dove io vorrei portare la squadra. Infermeria? Otoa ha avuto una distorsione alla caviglia ieri durante l’allenamento. Vediamo come sarà, ma non credo ci sia per la partita di domenica. Lui potrebbe essere l’unica assenza. Gli altri hanno qualche acciacco ma niente di preoccupante. Anche Otoa non ha nulla di preoccupante ma non penso che la faccia per domenica".
La probabile formazione - Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Messias/Baldanzi, Frendrup, Malinovskyi, Martin/Ellertsson; Vitinha, Colombo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA