SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra genoa De Rossi: “Ecco i due rigoristi, ma li avevo tolti! Leali sa che arriva un portiere, a Colombo ho detto…”

news formazioni

De Rossi: “Ecco i due rigoristi, ma li avevo tolti! Leali sa che arriva un portiere, a Colombo ho detto…”

De Rossi: “Ecco i due rigoristi, ma li avevo tolti! Leali sa che arriva un portiere, a Colombo ho detto…” - immagine 1
A DAZN e in conferenza, Daniele De Rossi commenta il pareggio ottenuto a San Siro contro il Milan e fa chiarezza sulla questione rigorista.
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza, Daniele De Rossi commenta il pareggio ottenuto ieri sera a San Siro contro il Milan e fa chiarezza sulla questione rigorista. "Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo. Nel secondo tempo loro hanno spinto tanto, non meritavano di perdere. Ma noi meritavamo di vincere per la partita che abbiamo fatto, soprattutto per il grande primo tempo che abbiamo fatto. Siamo stati un po’ bassi nel secondo ma ci sta contro una squadra così. Poi è finita così e l’amarezza è tanta".

RIGORE - “Prima della partita metto due rigoristi: erano Malinovskyi e Martin che erano stati sostituiti. Stanciu è stata una mia scelta, l’ho chiamato io dalla panchina perché lo vedo calciare punizioni e rigori in allenamento e ha un piede incredibile. È stata una mia scelta assolutamente. Vedendo anche gli altri che erano in campo tutto sommato penso sia comprensibile. Il calcio è questo…".


STANCIU - "Lui è un ragazzo meraviglioso, mi dispiace che non abbia avuto questa soddisfazione. Ha avuto poco spazio ma è quello che si allena meglio di tutti, è un ragazzo con grande qualità che non ha mai abbassato il suo standard di professionalità e meritava questa gioia, così come la meritavano tutti i ragazzi per la partita che abbiamo fatto”.

COLOMBO - "Penso che sia ideale per qualsiasi tipo di gioco e per qualsiasi allenatore. Ha grandi qualità, dà tutto. Metterlo di fianco ad una seconda punta può sgravarlo da alcuni compiti, se continua così sarà fondamentale per noi. Per me ha il potenziale anche per giocare a livelli più alti. Lorenzo Colombo sta iniziando a fare anche gol, che è la cosa fondamentale per gli attaccanti. A Cagliari gli ho detto che nel calcio a 18 anni ci sono i fenomeni che li metti in grandi squadre e fanno gol, poi ci sono quelli scarsi che non ci arrivano mai. C'è poi la via di mezzo. Lui ha annusato il Milan a 18 anni e io sono contento di accompagnarlo, perché mi piace come atteggiamento e come ci tiene a questa squadra. Però ha uno scalino da salire, può fare di più. Ci arriverà a una squadra più alta di quella in cui è ora".

LEALI - "Gli ho detto qualche giorno fa che avremmo preso un altro portiere. Era vero che volevo Perin. Non è facile gestire quel tipo di pressione per Leali, ma sono contento per lui. Gli ho detto che stavamo cercando un altro portiere, ma io devo cercare di migliorare la squadra. Non è detto che ne arriverà uno più forte di lui, ma in alcuni momenti mi serve più serenità".

BENTO - “Vediamo, aspettiamo l’ufficialità. Nicola sapeva che avremmo cercato un altro portiere, e non potevo fare finta di niente, glielo volevo dire. È un ottimo portiere".

SENSAZIONI - "Sensazione di dispiacere e amarezza. Siamo andati a pochi centimetri da una vittoria che sarebbe stata molto importante per noi. Mi dispiace vedere i giocatori abbattuti dopo un pari a San Siro, punto che prima della partita ci saremmo presi molto volentieri... Si va avanti e si analizza la partita".

MERCATO - "Più che parlare di giocatori, abbiamo parlato di caratteristiche. Il Genoa non dovrà essere trasformato perché è una squadra scarsa, ma guardiamo al mese per migliorare e completarci. Io credo di poter migliorare la squadra".