sosfanta squadra genoa Carboni: “Scelto Genoa per la chiamata di Vieira. Ecco qual è il mio ruolo nel 4-2-3-1”

news

Carboni: “Scelto Genoa per la chiamata di Vieira. Ecco qual è il mio ruolo nel 4-2-3-1”

Andrea Della Sala
Intervistato dal Secolo XIX, Valentin Carboni ha parlato del passaggio dall’Inter al Genoa e degli obiettivi della prossima stagione: GENOA – “Già sapevo che c’era un interesse ma con l’infortunio a Marsiglia non...

Intervistato dal Secolo XIX, Valentin Carboni ha parlato del passaggio dall'Inter al Genoa e degli obiettivi della prossima stagione:

GENOA - "Già sapevo che c'era un interesse ma con l'infortunio a Marsiglia non giocavo. Il Mondiale per Club con l'Inter è servito per far vedere che mi ero ripreso. Mi hanno convinto tifoseria, stadio e Vieira, che mi ha chiamato. Mi ha detto che il Genoa è un grande club che punta sui giovani, di venire, che vuole una squadra che giochi bene. Ho visto il suo Strasburgo e poi il Genoa, mi piace il suo calcio. Ci Chiede aggressività e pressione in fase difensiva, essere cattivi, recuperare palla in avanti. E poi con il possesso di dare qualità".

INFORTUNIO - "È stata una cosa molto brutta ma ti fa crescere come giocatore e persona, ti fa apprezzare di più le cose buone quando le hai. Sono più maturo. La forza di reagire l'ho trovata in me, nella voglia di tornare ad alti livelli, in nazionale. Mi mancava la palla, fare quel che mi rende felice".

RUOLO - "Dove nel 4-2-3-1 di Vieira? Dietro la punta o da esterno, soprattutto a destra, ma gioco ovunque. Ho già scelto il numero di maglia, prenderò il 23, tra i liberi era il mio preferito".


OBIETTIVI - "Qui sono stato accolto molto bene, si lavora tanto ma con alle-gria. È fondamentale andare avanti step by step, solo così potremo fare un grande campionato. Io ho tanta voglia, spero di portare la mia qualità, di fare quel che so, senza paura. L'infortunio mi ha aiutato a non vivere il calcio con ossessione. Bisogna essere responsabili ma anche liberi di testa in campo".