Giornata di presentazione oggi per Paolo Vanoli in casa Fiorentina. Queste le parole dell'allenatore viola su Nicolò Fagioli:
news
Vanoli su Fagioli: “Ha qualità ma ora deve dimostrare chi è! Ecco in che ruoli lo vedo”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Nicolo' Fagioli of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
"Un giocatore di qualità, può fare la mezzala, eventualmente anche il play. Deve però dimostrare chi è. Ho sempre detto ai giocatori: quello è il campo, ora sta a voi. Io devo portare i risultati, con me gioca chi porta risultati. Una grande esperienza anche per lui, un passo a livello mentale. È la testa che comanda tutto. Chi incontra la Fiorentina vorrebbe essere al nostro posto. Oggi ci sono 5 cambi, tutti devono essere presenti e importanti. Quando vedo la squadra calare al 60', con cinque cambi, mi cadono i coglioni. Bisogna cambiare il chip, entrare e alzare il livello. Per questi giocatori è un'esperienza che stanno capendo. Hanno anche loro qualcosa da farsi perdonare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
