PEGGIO ALLE SPALLE - "Quando ti trovi a 5 punti in classifica e ultimo è dura. A volte giocare a calcio non basta, devi avere uno spirito combattivo. Le grandi prestazioni le abbiamo fatte con le big, con le piccole, può essere il Pisa perché è un derby e uno scontro diretto quindi in pratica vale 9 punti, dobbiamo fare la differenza".
MANDRAGORA E RANIERI - "Mandragora e Ranieri sono ragazzi importanti per la Fiorentina. Sono felice per Luca, secondo me su di lui c'è stata una sorta di gogna, anche se pure il ragazzo ha riconosciuto i suoi sbagli. Ha passato un momento non facile ma gli ho parlato e gli ho detto che questi momenti sono fondamentali per crescere, è un valore aggiunto e lo ha dimostrato stasera e a Como".
SEGNALI - “I ragazzi hanno sempre lavoro bene in questi giorni e questi sono i risultati. Sono felice per Ranieri e il suo gol, perché ha passato un periodo difficile ma sono contento per i ragazzi perché tutti hanno retto bene in un campo difficile. Ora abbiamo altre tredici gare di campionato importantissimo. Devo essere lucido e guardare anche alla prossima gara ma i ragazzi hanno dato una risposta importante. Potevamo fare molte cose meglio, specie all’inizio… però la squadra ha saputo soffrire”.
LEZZERINI - "Io devo essere lucido a fare delle scelte e loro devono essere bravi a giocare in campo. La stampa le chiama “riserve” ma io dico che di seconde linee qua ce ne sono poche. Faccio i complimenti a Lezzerini, che da quando sono qua ha sempre lavorato forte”.
FAZZINI - “Sì, ha dimostrato la voglia di mettermi in difficoltà: non è stato facile ma Fazzini è un giocatore di valore e lo ha dimostrato anche prima di venire da me. Bisogna lottare sempre per avere un posto. Nessuno ti può garantire un posto e lui ha dato una grande risposta”.
DOVE MIGLIORARE - “Ho visto tanti errori tecnici e paura di giocare all’inizio. Ma abbiamo sopperito con l’organizzazione. Qui dobbiamo migliorare, dobbiamo trovare la giusta dimensione”.
ANCORA SU RANIERI - "Lui è un uomo e come tutti gli uomini può subire periodi difficili. Penso che abbia vissuto una lezione di vita: a volte ti arriva un bastonata e devi reagire. Lui ora sa quanto è importante per la Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/32e3f9d5c68af7e0b2e6123151b37786-scaled-e1771518530975.jpeg)