SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra fiorentina Vanoli: “Gudmundsson, la verità sul rigore è questa! Nuovo stop Gosens: cosa filtra. Fagioli e Fazzini…”

news formazioni

Vanoli: “Gudmundsson, la verità sul rigore è questa! Nuovo stop Gosens: cosa filtra. Fagioli e Fazzini…”

Vanoli: “Gudmundsson, la verità sul rigore è questa! Nuovo stop Gosens: cosa filtra. Fagioli e Fazzini…” - immagine 1
Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League contro la Dinamo Kiev.
Andrea Della Sala

Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League contro la Dinamo Kiev: "Si riparte, consapevoli che ogni gara è importante. Dobbiamo ottenere un risultato importante, per la stima e per il morale, in vista anche della prossima partita di campionato. Io parlo sempre con i ragazzi. La cosa più importante non è mettersi uno contro gli altri ma essere uniti. Vogliamo uscire da questa situazione. Spesso poi alcune cose vengono strumentalizzate", riporta Firenzeviola.

GUDMUNDSSON - "Chiudiamo l'episodio di Ranieri e anche quello del rigore: questi sono episodi del calcio, è la storia del calcio. Sul rigore nessuno ha detto bugie. Ci sono delle gerarchie: Albert primo, Mandragora secondo. Albert, nella sua sensibilità, ha risposto perché non ha calciato il rigore. Io non ho mai imposto niente a nessuno. L'obiettivo di quel rigore era fare gol, sennò sembra che stiamo parlando di un rigore sbagliato. Io voglio il valore dell'uomo, dell'umiltà e del coraggio. Tutti questi episodi sono momenti che ad oggi ci servono per uscirne".


SCELTE DRASTICHE - "La scelta drastica è essere consapevoli della situazione in cui siamo. Dobbiamo essere tutti uniti per trovare la prima vittoria, il mese di dicembre è nelle nostre mani. Questo serve".

BILANCIO - "È stato un mese di alti e bassi. A volte io non calcolo la gara di Genova perché sono subentrato all'ultimo. Poi c'è stato un momento in cui sembrava che ci fosse stata una consapevolezza, e oggi trovare quei valori che ti possono portare fuori da questa situazione è più importante che gli aspetti tattici. Solo la compattezza e l'unione ci può portare fuori da questa situazione".

TEMPO? - "No, non me lo posso dare. Il tempo è il presente: cerco di lavorare ogni giorno per trasferire questo ai miei calciatori. Se io riesco a trovare il "clic" nella testa dei calciatori, poi possono uscire tutte le qualità. Quello che serve ai miei calciatori è fare un passo indietro: quello ci può aiutare".

SALVEZZA - "Dobbiamo scendere al loro livello e giocare come loro".

INFORTUNATI - "Purtroppo Gosens si è rifermato e non lo avremo a disposizione per giovedì. Vedremo se sarà a disposizione domenica: lo valuteremo giorno per giorno. Fazzini ha un problema alla caviglia: domani non ci sarà ma spero che col Verona ci sia. Fagioli per fortuna non ha avuto microfratture, però domani non ci sarà. Faremo di tutto per recuperarlo col Verona".