sosfanta squadra fiorentina Vanoli: “Ecco cosa non va ancora nella Fiorentina! Piccoli, l’attacco e Nicolussi Caviglia deve…”

news

Vanoli: “Ecco cosa non va ancora nella Fiorentina! Piccoli, l’attacco e Nicolussi Caviglia deve…”

Daniele Najjar
Il neo-tecnico della Fiorentina, Paolo Vanoli, ha parlato in conferenza stampa ed ai microfoni di DAZN dopo la sfida giocata dai viola contro il Genoa, allo stadio Luigi Ferraris. Queste le sue dichiarazioni.

Il neo-tecnico della Fiorentina, Paolo Vanoli, ha parlato in conferenza stampa ed ai microfoni di DAZN dopo la sfida giocata dai viola contro il Genoa, allo stadio Luigi Ferraris. Queste le sue dichiarazioni.

PRIMA PARTITA - "Entrare con mezzo allenamento non è facile, faccio i complimenti ai ragazzi. In queste situazioni devi partire dalla base: spirito e compattezza. Per noi questo deve essere fondamentale. Bisogna ritrovare la positività che non ti permette di fare errori".

8 GOL SUBITI - "Sui calci d'angolo ci siamo messi a uomo, sulla linea non abbiamo avuto il tempo di lavorare. Dovevi fare una scelta su cosa lavorare e siamo andati sulla compattezza di squadra, questa è una prestazione che cercavo. Bravissimi i ragazzi che sono entrati, chi entra può dare una mano con lo spirito giusto".

ATTACCO - "Come possono giocare i due davanti? A volte la cosa che fa più paura adesso è ritrovare la consapevolezza di dove sei. E' una pagina vuota da scrivere, poggi un passettino lo abbiamo fatto. Problemi ne abbiamo tanti. Dobbiamo tornare a fare le cose semplici, quando si troveranno spirito e fluidità penseremo a cambiare qualcosa. Oggi siamo stati poco bravi a continuare a trovare il play, quando lo abbiamo trovato Caviglia non è stato bravo ad andare dalla parte opposta con la mezzala libera. Ora c'è la sosta dobbiamo lavorare forte. Tutti ci dobbiamo dare una mano. Sono contento per Piccoli perché per uscire da queste situazioni non possiamo contare solo su un elemento".


CENTROCAMPO - "Può essere che manchi qualcosa però valutare adesso è sbagliato e difficile. Ci sono tanti giocatori che devono capire che sono arrivati alla Fiorentina. Secondo me sono giocatori in crescita. Nicolussi Caviglia per me è un giocatore che ha qualità ma deve vedere meglio il gioco".

DIFESA - "Stavamo difendendo male. Abbiamo fatto un po' meglio sulle marcature ma siamo stati un po' disattenti sulle seconde palle. Sulla linea non ho avuto tempo di lavorare. Mi ha dato fastidio sull'uscita di De Gea, abbiamo pensato a lamentarci. E' come l'arbitro non fischia e tu ti fermi. Un passo alla volta che due, ora, sono troppi".

COSA NON VA - "E' andato via un grande uomo e un grande allenatore. Da fuori è difficile parlare. Ora sono entrato in un frullatore. A volte è la testa che non fa andare le gambe. Piano piano cercheremo di mettere i tasselli al proprio posto. Per farlo però serve la consapevolezza di dove siamo. So quanto ci tengono i nostri tifosi, ho voluto venire qua con tutte le mie forze e farò di tutto per uscire da questa situazione".