Attenzione al possibile ritorno in Italia di Franck Kessie, ex centrocampista di Atalanta e Milan oggi all'Al-Ahli.
Attenzione al possibile ritorno in Italia di Franck Kessié, ex centrocampista di Atalanta e Milan oggi all'Al-Ahli. L'ivoriano, come riporta Sky, è un obiettivo concreto della Fiorentina: "La dirigenza viola sta valutando concretamente la possibilità di riportare in Italia Franck Kessié, considerato il tassello ideale per la mediana da Stefano Pioli, che lo ha allenato e valorizzato ai tempi del Milan. L’ivoriano è il vero obiettivo della Fiorentina, che sta lavorando per capire la fattibilità dell’operazione, sia sul piano economico che su quello tecnico.
Il club viola è determinato a tentare il colpo per consegnare a Pioli un elemento di spessore e di esperienza internazionale. In parallelo resta in piedi la pista che porta a Sohm del Parma, già seguito nelle scorse settimane. Tuttavia, al momento le richieste del club gialloblù sono considerate troppo alte dalla Fiorentina e non è stata trovata un’intesa sulle cifre. Sohm viene valutato come un’alternativa di qualità, ma la priorità della società viola resta Kessié. Nei prossimi giorni sono attesi nuovi contatti per verificare se esistono margini per una trattativa con l’Al-Ahli e per cercare un accordo che possa riportare il centrocampista ivoriano in Serie A".
Conferma Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano: "Confermo che la Fiorentina sta lavorando a un possibile ritorno di Franck Kessié in Italia. È il piano A di Stefano Pioli. Non è un’operazione semplice per i costi, specialmente dello stipendio. Quest’anno entra nell’ultimo anno di contratto, che scade nel 2026. Lo vogliono anche altre squadre italiane ma la Fiorentina c’è. E il club viola parallelamente lavora anche su Sohm, la distanza col Parma non è ampia. Ora vedremo su quale dei due giocatori affonderà”.