CHAMPIONS - "Non è stata mal interpretata quella frase: io son stato chiamato qua per alzare il livello e questo resta un obiettivo. E' vero che non ci siamo riusciti fin qui ma credo in quello che facciamo e sono certo che tirerò fuori i nostri valori. Io ho sbandierato ai quattro venti i nostri obiettivi ma dobbiamo anche assumerci la responsabilità di quello che vogliamo fare. Sono fiducioso che a fine stagione potremo essere soddisfatti di quanto svolto".
GUDMUNDSSON E FAGIOLI - "Soprattutto i giocatori di qualità devono avere una caratteristica importante, che è la giocata e la scelta di prendersi la responsabilità di fare certe cose. Mi aspetto che prendano un po' più di coraggio e di iniziativa: ci stiamo lavorando, però".
NUOVE IDEE - "L'obiettivo è quello di riempire l'area con più giocatori ed essere più efficaci: nelle ultime partite abbiamo creato le condizioni per essere pericolosi ma non siamo stati cinici a sufficienza. Sono le prestazioni che danno la continuità. Se ho cambiato tanto è perché possiamo fare meglio. Adesso conta che i miei giocatori vadano in campo con le idee chiare. Non è la posizione di un giocatore che fa la differenza".
COSA LO AVVILISCE - "Non certo dalle critiche, so che i tifosi tengono molto alla squadra e so che se non arrivano le vittorie arrivano le critiche. Certo che non son contento, anche io vivo di soddisfazioni come i tifosi. Io sono responsabile e motivato per portare la Fiorentina al suo vero livello. Sono certo che abbiamo le doti per farlo, siamo solo all'inizio di un percorso. Sto bene e sono pronto per far giocare meglio la mia squadra, questa stagione può essere ancora positiva: fa bene a tutti vincere le partite ma dobbiamo iniziare".
MERCATO - "Le scelte di mercato son state condivise e fatte con l'idea di potenziare la squadra: certe caratteristiche che ci mancavano sono state trovate. Se Sohm non gioca è perché non mi sta convincendo. In attacco giochiamo in base a chi sta bene: se i giocatori non stanno rendendo per il loro valore la responsabilità è mia e devo trovare i giusti correttivi".
DODO - "Arrabbiato dopo il Pisa? Non lo so, forse non era contento per qualcosa ma onestamente non ho visto e non saprei rispondere".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)