sosfanta squadra fiorentina Pioli: “Problema Kean? No, rispondo così! Il ruolo di Comuzzo, Gosens, Dodo e dispiace per Lamptey”

news formazioni

Pioli: “Problema Kean? No, rispondo così! Il ruolo di Comuzzo, Gosens, Dodo e dispiace per Lamptey”

Pioli: “Problema Kean? No, rispondo così! Il ruolo di Comuzzo, Gosens, Dodo e dispiace per Lamptey” - immagine 1
Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domenica contro il Pisa.
Andrea Della Sala

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domenica contro il Pisa. Queste le sue parole riportate da firenzeviola.it: "Infortunio Lamptey? Io ho detto nel post gara di domenica quello che mi era stato riferito dal medico: le prove fatte dal dottore ma anche da Mariani non avevano chiarito il problema e sembrava una cosa non seria. Solo l'artroscopia ha chiarito tutto. Mi dispiace per il ragazzo, spero che possa tornare presto; sono certo che poteva esserci utile".

PAROLE FABREGAS - "Ha detto che sapeva la nostra formazione? È così sempre, era già così al Milan... ma non penso che noi abbiamo perso la partita perché sapeva quali scelte abbiamo fatto. Abbiamo fatto male, non siamo stati squadra nel secondo tempo e ci è sfuggita la partita. Sono parole che si commentano da sole".


VERA FIORENTINA - "Non manca molto, in settimana abbiamo lavorato molto: io però mi aspetto miglioramenti in diverse situazioni".

LEADER COME DE GEA E GOSENS - "I leader sono sempre sul pezzo, disponibili. Ci aiuteranno sicuramente tanto in questi momenti".

SCINTILLA - "Chi? Spero che tutti diano quella scossa per vincere la partita. Le vittorie danno fiducia e autostima. E ti convincono che stai lavorando bene. Le vittorie creano un ambiente positivo. Sappiamo l'importanza del derby e cosa non siamo riusciti a fare fino ad oggi".

KEAN - "Fa fatica? Il periodo di rodaggio è finito, l'ho detto alla squadra. Moise non è un problema in questo momento, potrà fare bene sia da solo che con un altro compagno già domenica. Dobbiamo costruire di più con la palla e trovare soluzioni diverse rispetto a quelle che abbiamo avuto fino ad oggi".

ULTIMI IN A PER TIRI IN PORTA - "Significa che abbiamo concesso troppo e abbiamo avuto difficoltà con la manovra. Il vestito non è quello più giusto possibile, dobbiamo mettere in campo più qualità e compattezza. Dobbiamo migliorare alcune situazioni".

DODO E COMUZZO - "Dodo quarto a centrocampo e Comuzzo terzino? Sì possono, certo per entrambi. Ma tutto dipende dagli avversari: ci possono stare".

FIRENZE - "Io tutta le gente che incontro per strada mi rispetta e mi dà la carica. Ed è quello che devono fare i tifosi, anche se so che non sono contenti di quello che sta succedendo. Devi accettare certe regole se stai alla Fiorentina. Il nostro obiettivo è ricevere applausi e dobbiamo far di più per ottenerli. Non ho perplessità sull'impegno della squadra ma ora dobbiamo portare a casa qualcosa".