PALLA INATTIVA - "Anche la difesa su corner e punizioni non va sicuramente bene, dobbiamo migliorare. Oggi le posizioni erano giuste, facciamo il castello su queste situazioni, però abbiamo saltato in inferiorità sul secondo palo. A Cagliari invece abbiamo interpretato male facendo la linea. Dobbiamo lavorare meglio anche su questi aspetti. Mi aspetta un lavoro in profondità".
INFORTUNIO LAMPTEY - "Il dottore ha detto che non dovrebbe essere niente di grave. Però lui ha sentito qualcosa al ginocchio e non se la sentiva di continuare. Però le prove fatte dal dottore hanno dato esito negativo".
AMAREGGIATO - "Sono molto amareggiato e triste perché la squadra sta lavorando bene in settimana e non riusciamo ad esprimerci poi in partita. I tifosi ci hanno giustamente fischiato. Siamo all'inizio ma bisogna dare di più. Sicuramente è una giornata triste ma dobbiamo pensare a fare meglio perché abbiamo il potenziale per fare meglio".
INIZIO DIFFICILE - “Un inizio così difficile non me lo aspettavo questa estate. Io per un tempo ho visto la squadra che voglio vedere per tutta la gara ma un tempo è molto poco. Se non miglioriamo la gestione della palla allora saranno guai: è questa la situazione che dobbiamo studiare maggiormente. Il limite importante più grande della partita di oggi è stata la fretta di calciare lungo troppo spesso”.
AMBIENTE NEGATIVO - “L’ambiente negativo mi preoccupa ma capisco la delusione e i fischi dei tifosi. C’erano tutte le possibilità per giocare meglio e controllare la partita. Oggi abbiamo fatto un buon primo tempo, il migliore in stagione. Ma non è stato sufficiente. Io conosco un solo metodo per uscirne: lavorare al meglio”.
PICCOLI - “Ci lavoriamo tanto sulle punte e in particolare su Piccoli. L’intesa si migliorerà col tempo. Ho messo Dzeko e non Gudmundsson perché in settimana non l’ho visto bene, non è ancora al 100% per la caviglia dolorante".
PERSONALITÀ - "Io non credo che sia di personalità, perché la rosa è di livello. Oggi l'unico giovane era Fortini, gli altri hanno tutti fatto una Serie A di buon livello. Stiamo lavorando tanto nella costruzione, nel primo tempo lo abbiamo fatto bene, nel secondo tempo no. Nicolussi e Mandraga devono migliorare nei movimenti, devono giocare più vicini. Superare la prima pressione è indispensabile per diventare una squadra di livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)