KEAN - "Privilegiato ad allenarlo? Molto. Lui è molto forte ma può ancora migliorare negli smarcamenti senza palla".
NICOLUSSI - "Ha lavorato molto bene, mi sembra molto in condizione nonostante sapesse di doversi trasferire in un'altra squadra. Mi pare un giocatore da vertice in un centrocampo a tre, mi sembra un buon acquisto per noi".
NAPOLI - "Ha cambiato ottimi allenatori e tanti grandi giocatori. Ha sempre avuto grandissimi calciatori, centimetri e saltatori. E' una squadra completa oggi ma resto convinto che ce la possiamo giocare, facendo la nostra partita e mettendocela tutta. Sarà una partita dove nella fase di non possesso palla sarà importante comunicare. De Bruyne è un grande giocatore, spazia e occupa le posizioni in campo più importanti. Politano è diventato un giocatore fantastico. Dovremo fare una partita senza palla di alto livello e di convinzione".
COMUZZO - "Pietro sta bene, ha vissuto 2-3 giorni non facili, con la testa confusa. Ma è un ragazzo serio, applicato e felice di essere qua. È un ragazzo giovane, che sta crescendo ma lo vedo attento e determinato. È una certezza della nostra squadra".
FAZZINI - "Abbiamo cinque giocatori offensivi adesso, con Fazzini che è un jolly tra attacco e centrocampo. La scelta di Torino erano legate ad aver freschezza dopo la gara di Conference e perché volevo soluzioni diverse. Il fatto che Moise abbia giocato bene con Retegui certifica che quando conosci bene il tuo compagno di reparto puoi sempre giocare bene. Ho tante opzioni, che contemplano anche Fazzini".
LAMPTEY E IL MERCATO - "Abbiamo fatto un buon mercato, il club è stato bravo a consolidare una base forte della squadra. Abbiamo riempito bene la rosa. Un giocatore in meno non mi sarebbe dispiaciuto... ma ad oggi tutti i ragazzi sono motivati e positivi. La rosa è completa. Lamptey ha delle buonissime qualità e ci può dare soluzioni importanti".
FAGIOLI - "Mi aspetto tanto: è un giocatore con qualità tecnica e visione di gioco. Ci può dare tempi e ritmi, si può inserire e ha conclusione. Può giocare semplice ma ha anche il passaggio filtrante. A Torino ha faticato a trovare la sua posizione ma domani avrà anche dei compiti diversi, sarà un'altra gara. Molti giocatori sono nel momento giusto per fare il salto".
RIGORI - "I primi due rigoristi sono Kean e Gudmundsson, poi deciderò volta volta chi è il primo e il secondo o se ce ne sono altri".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)