sosfanta squadra fiorentina Pioli: “Comuzzo condizionato, l’ho visto impegnato… al telefono! Su Fazzini e Dzeko con Kean dico…”

news

Pioli: “Comuzzo condizionato, l’ho visto impegnato… al telefono! Su Fazzini e Dzeko con Kean dico…”

Pioli: “Comuzzo condizionato, l’ho visto impegnato… al telefono! Su Fazzini e Dzeko con Kean dico…” - immagine 1
La Fiorentina vince 3-2 in rimonta e si qualifica alla fase a campionato di Conference League. Queste le parole di Stefano Pioli a Sky e in conferenza, riportate da TMW e firenzeviola.it. “Le partite cambiano dal punto di vista mentale. Dobbiamo...
Alessandro Cosattini

La Fiorentina vince 3-2 in rimonta e si qualifica alla fase a campionato di Conference League. Queste le parole di Stefano Pioli a Sky e in conferenza, riportate da TMW e firenzeviola.it. “Le partite cambiano dal punto di vista mentale. Dobbiamo migliorare le situazioni in uscita con palla loro. Speravamo di soffrire meno dopo la vittoria dell'andata, ma credo che questa partita servi alla squadra. Abbiamo superato il primo obiettivo della stagione. Sapevamo che fare quattro partite - tutte trasferte - a distanza ravvicinata sapevamo non fosse facile”.

INGRESSI GOSENS E DZEKO - "Quando vinci è facile e sono tutti dei leader. Quando vai in difficoltà emergono le qualità e le caratteristiche da leader. Ci sono i giocatori che aiutano la squadra in campo. Mandragora, De Gea, Dzeko, Gosens, Dodo aiutano la squadra a superare questi momenti. Comunicano in modo positivo in campo".


COMUZZO - “Condizionato dal mercato? Inevitabilmente sì. Nella preparazione alla partita l'ho visto concentro, ma sicuramente al telefono sarà stato impegnato. Il club farà poi le cose per migliorare, noi pensiamo al Torino”.

KEAN E DZEKO INSIEME - "La cosa importante è non ripetere gli stessi errori. Dobbiamo imparare ad uscire meglio dalla pressione avversaria, muoverci meglio e avere più personalità in uscita. La squadra è sempre disponibile e i ragazzi sono curiosi. Questa gara ci servirà sicuramente. Ednin e Moise possono giocare insieme sicuramente. Edin può fare il riferimento ma può giocare anche sotto Moise. Dzeko ha avuto dei problemini alla schiena sennò li avrei anche provati insieme. È un campione in tutti i sensi”.

DIFFICOLTÀ E CRESCITA - "Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo che molti davano per scontato. Non mi aspettavo questo inizio della gara e dopo si è complicata perché subentra l'aspetto mentale. Ma noi abbiamo creduto nelle nostre qualità e nel secondo tempo abbiamo fatto bene. Vincere è importante e questa è una partita che ci servirà tanto. Avrei voluto soffrire meno ma ci servirà tanto. Abbiamo fatto degli errori ma il problema non è stato l'atteggiamento. Oggi nel primo tempo non abbiamo avuto la qualità per uscire dalla loro pressione. Poi abbiamo subito due mezzi tiri e subito due gol. Dobbiamo giocare meglio ma la preparazione è stata giusta".

CAMBI IN DIFESA - "Avevo visto Comuzzo in difficoltà fisica e Viti aveva i crampi. Se potessi evitare i cambi dietro li eviterei ma io faccio i cambi per cercare di migliorare la squadra, non posso stare a vedere se è un difensore, il capitano o un centrocampista. Spero di potermeli giocare meglio in futuro perché in mediana perdiamo più energia ma iniziare con 4 trasferte non è semplice".

CONDIZIONI SQUADRA - "Oggi nella mia testa avrei voluto togliere dei minuti a Dodo e Fagioli, credo che domenica staranno bene. Questa vittoria per com'è nata può darci l'energia giusta per affrontare il Torino. Errori come lo scorso anno? Non voglio sentir più parlare dello scorso anno. Il club sa cosa voglio e se ci saranno occasioni le sfrutteremo".

ANCORA SU DZEKO - "a fatto tanta fatica ma perché non lo abbiamo aiutato, ma è stato un punto di riferimento. Negli ultimi dieci giorni ha avuto qualche problema fisico e sono contento del gol e della prestazione. Può giocare insieme a Moise e a Piccoli e sono sicuro che troverà ritmo strada facendo".

FAZZINI - "È cresciuto tanto. Nel primo tempo poteva accorciare meglio e legare di più ma è un giocatore forte, che nell'arco dei novanta minuti cresce perché è intelligente. Mi spiace che il palo gli abbia negato il gol. Son contento della sua prestazione".