A Sky Sport, il direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici ha così prima del match di Conference League contro il Jagiellonia. “Viviamo un momento delicato ma dobbiamo dividere Conference e campionato, vogliamo dare il massimo in ogni partita. Stasera abbiamo 13 giocatori su 23 che escono dal nostro settore giovanile, 4 su 5 formati all’interno del club nella linea difensiva, 9 italiani su 11. Giochiamo al massimo, spendo che affrontiamo un momento delicato. Sono molto felice di essere tornato in Italia intanto. Vogliamo una squadra funzionale a ciò che l’allenatore vuole costruire, si voleva passare da difesa a 3 a 4, con centrocampisti che si inseriscono, esterni che saltano l’uomo: questo è stato il pensiero della società e in parte mio, visto che ero ancora al Tottenham.
SosFanta![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra fiorentina Paratici: “Ecco perché ho scelto la Fiorentina, non sono qui di passaggio! La mia idea è questa”
news
Paratici: “Ecco perché ho scelto la Fiorentina, non sono qui di passaggio! La mia idea è questa”
A Sky Sport, il direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici ha così prima del match di Conference League contro il Jagiellonia. “Viviamo un momento delicato ma dobbiamo dividere Conference e campionato, vogliamo dare il massimo in ogni...
Perché la scelta Fiorentina vista la stagione? Come ho spiegato in conferenza, è una scelta coraggiosa, anche se sembra incosciente. So benissimo dove mi porta la scelta e i rischi, ho pensato che la Fiorentina anche all’ultimo posto potesse avere risorse umane e societarie per venirne fuori e costruire qualcosa per il futuro, viste le infrastrutture di primo livello. Per questo ho firmato un contratto molto lungo, non sono un dirigente di passaggio ecco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

