news

Palladino: “Notte magica, ora chiedo questo step! La gestione di Comuzzo e una dedica speciale”

Alessandro Cosattini
Raffaele Palladino commenta la vittoria per 3-0 della Fiorentina contro la Juventus. Queste le parole dell’allenatore viola a DAZN, Sky e in conferenza, riportate da firenzeviola.it. “È stata una notte magica, la definisco così. Una partita...

Raffaele Palladino commenta la vittoria per 3-0 della Fiorentina contro la Juventus. Queste le parole dell’allenatore viola a DAZN, Sky e in conferenza, riportate da firenzeviola.it. “È stata una notte magica, la definisco così. Una partita perfetta. Voglio ringraziare la squadra che ha messo tutto quello che avevano in campo, abbiamo accettato i duelli uno contro uno a tutto campo. Una partita di grande coraggio che è stato ripagato. Sono davvero molto felice. Ora lo step che chiederò alla squadra è quello di trovare continuità anche con le squadre più basse in classifica, sempre con questa voglia se vogliamo portare la Fiorentina più in alto”.

CENA OFFERTA ALLA SQUADRA - “Mi chiedono i giorni liberi (ride, ndr). Ora funziona così perché vogliono stare con le famiglie. Deciderò, vedremo domani".

GUARDARE AVANTI - "Sì, siamo felici di aver regalato una notte così, anche storica, ai nostri tifosi. L'obiettivo per noi è riposare e recuperare i giocatori che sono stati ai box per fare un rush finale importante. Quando arrivi il primo giorno ti chiedono di battere la Juventus, lo percepisci subito in città. La squadra oggi è stata fantastica, si è creata una bella sinergia con i giocatori”.

DEDICA - “Dedichiamo questa vittoria a Joe Barone, anche se non l’ho conosciuto, e anche al presidente Commisso che ci ha caricato negli spogliatoi con una telefonata nel prepartita”.


3-5-2 SVOLTA TATTICA - “Anche quando i risultati non arrivavano, io avevo fiducia. Poi abbiamo corretto alcune cose e siamo arrivati alla prova di stasera. Adesso però dobbiamo fare uno step in più, ovvero fare bene anche con le squadre più piccole. Solo così possiamo fare un salto in avanti”.

CURVA - “Io preferisco sempre fare andare i ragazzi, cerco sempre di rimanere un passo indietro ma oggi mi sentivo di far così. Abbiamo vissuto una serata storica e abbiamo anche deciso di farci una foto coi nostri tifosi”.

GESTIONE COMUZZO - “Lui può fare il terzo in tutti e tre i ruoli. Ha grandi letture, grandi fasi di non possesso… ma deve crescere sotto il profilo tecnico. Lui è un soldato, dove lo metti sta”.