news formazioni

Palladino: “Come stanno Kean e Gudmundsson! Zaniolo, Fagioli e la gestione dei portieri”

Palladino: “Come stanno Kean e Gudmundsson! Zaniolo, Fagioli e la gestione dei portieri” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di Sky e in conferenza stampa, l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato così verso la partita di domani contro il Panathinaikos in Conference League.
Marco Astori

Intervenuto ai microfoni di Sky e in conferenza stampa, l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato verso la partita di domani contro il Panathinaikos in Conference League. Queste le dichiarazioni, riportate da firenzeviola.it: "Domani gioca Terracciano, perché un grande portiere e uomo. Io e la società crediamo in lui. Direttive ai portieri? No è venuta in maniera spontanea, De Gea giocava in campionato e Terracciano in coppa. Abbiamo continuato così. C'è anche Martinelli che è un portiere di prospettiva".

CURA PER MIGLIORARE - "Nel girone d'andata abbiamo fatto qualcosa di straordinario, anche oltre le aspettative. Se avessimo mantenuto quella media saremmo arrivati molto in alto. In un campionato ci sono anche i momenti negativi, sinceramente credo che la cura sia continuare a crescere e recuperare i ragazzi che sono fuori. Dobbiamo lavorare, lo stiamo facendo bene. E la Conference ci dà l'opportunità di dare continuità al risultato di venerdì contro il Lecce. Tante volte in coppa non siamo partiti bene, ma domani dovremo avere un approccio diverso".


ATTACCO - "Kean sta meglio, ha superato quello che è successo a Verona. Lui è a disposizione, come lo è Gudmundsson. Domani sceglierò chi far scendere in campo".

MOMENTO - "Questo è un periodo importante della stagione, sappiamo di dover affrontare le big nel modo migliore. È molto importante la testa, i ragazzi seguono alla perfezione quello che proviamo. Il gruppo è ancora più forte, io devo solo mettere i ragazzi nelle condizioni di esprimersi al meglio".

ZANIOLO E FAGIOLI -" Loro stanno facendo bene, vengono da un periodo in cui non hanno avuto tanta continuità di gioco. Le prestazioni sono in crescendo, Fagioli ha avuto meno minutaggio rispetto a Zaniolo ma sta crescendo e sono sicuro che crescerà ancora".

CONFERENCE - "Le partite in cui hai 180 minuti ti danno la possibilità di giocartela all'andata e al ritorno. I nostri avversari hanno giocatori importanti e un buon allenatore. Ma noi siamo venuti qua con personalità, dobbiamo essere maturi e fare una prestazione di coraggio. Ad ora siamo super concentrati sull'andata. Partite del passato non vorrebbe ripetere? Tutte quelle di Conference. Spesso siamo andati sotto ma l'approccio di domani deve essere violento, dobbiamo scendere in campo con grande energia. Non dobbiamo commettere l'errore di entrare "leggeri" perché sarà una gara difficile. Partita più importante della mia carriera? Sì ma dovrà essere così anche per la società e i ragazzi. Per crescere e migliorare. Serviranno massima concentrazione e cura dei dettagli".