FAGIOLI - "Ha grandi margini, è un campione. Guardate che giocate nello stretto ma anche la fase di non possesso: parlavo di questo con lui l'altro giorno e se continua così può arrivare ad altissimi livelli. Ha bisogno di tanta fiducia e amore, deve essere considerato nel progetto. I compagni l'hanno accolto alla grande e lui ci sta mettendo del suo".
MOMENTO - "Il percorso di questa squadra e quello che abbiamo fatto nelle 8 vittorie consecutive passa anche attraverso le difficoltà. Abbiamo ricevuto tante critiche in quel periodo, ma abbiamo sempre lavorato con grande serietà. Sapevo che saremmo arrivati a questo punto, oggi non abbiamo concesso quasi niente. Non dobbiamo calare, adesso viene il bello e bisogna continuare a spingere. Io cerco di mettere in condizioni i ragazzi nel miglior modo possibile. Abbiamo trovato questa quadra adesso che ci piace. Siamo contenti, dobbiamo continuare così perché credo sia il vestito più comodo per noi. La nostra strada l'abbiamo presa e dobbiamo percorrerla per bene. Possiamo fare un gran finale di stagione".
GASPERINI -"Non era la sfida tra noi. Mi dispiace non aver visto il mister, ma oggi era la sfida tra Fiorentina e Atalanta. Noi abbiamo fatto bene, abbiamo letto tutto, tenuto nei duelli".
CLASSIFICA - “Se siamo arrivati a due mesi dalla fine del campionato in queste posizione di classifica è perché tutto il percorso è stato positivo. C’è stato un lavoro e una programmazione importante, per la quale ringrazio la società. Ci sono valori tecnici e umani. Il lavoro quotidiano dà valore a questa posizione”.
COMMISSO - “Il nostro segreto è pensare partita dopo partita: dobbiamo goderci questa vittoria, andiamo a Milano a fare una grande gara, giocandocela. I ragazzi sono molto equilibrati e anche nei momenti difficili sono stati sereni. Il presidente è venuto negli spogliatoi e ci ha dato una grande carica: la vittoria è dedicata a lui".
SQUADRA - “Oggi abbiamo fatto una gara molto fisica, contro una squadra che è la numero uno in tal senso. Percepivo di avere una squadra forte, anche nei momenti di critica. Siamo cresciuti anche nei momenti di difficoltà”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)