sosfanta squadra fiorentina Mandragora: “Non ho gettato per terra la fascia da capitano! Vi spiego cos’è successo davvero”

news

Mandragora: “Non ho gettato per terra la fascia da capitano! Vi spiego cos’è successo davvero”

Alessandro Cosattini
Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha parlato così a Sky Sport dopo il ko in Conference League contro il Losanna: “Sono entrato e per velocizzare i tempi volevo lanciarla a Pablo Marì, è caduta e Viti l’ha passata...

Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha parlato così a Sky Sport dopo il ko in Conference League contro il Losanna: "Sono entrato e per velocizzare i tempi volevo lanciarla a Pablo Marì, è caduta e Viti l'ha passata a Pablo. Non avrei mai fatto una cosa del genere, so cosa significa quel simbolo. Dobbiamo trovare il modo di uscire da questa situazione. Capisco che si parli di questa cosa della fascia, ma non ci aiuta anche parlare di questo. Ripeto, era solo un passaggio a chi sulla distinta era vice-capitano. Adesso dipende solo ed esclusivamente di noi, trovare la forza di reagire da una situazione sempre più complicata. Dobbiamo scavare dentro noi stessi e trovare le forze per rialzarci. Stiamo parlando anche troppo di questo momento. Dobbiamo fare i fatti adesso. Nello spogliatoio ci diciamo le cose in faccia, di reagire, di tirare anche un calcio in più. In questo momento facciamo fatica a trovare tutto, non riusciamo a reagire in situazioni delicate ed è molto complicato così".

Ma cos'era successo con la fascia? Questa la ricostruzione di firenzeviola.it: "È il momento dell'ingresso di Rolando Mandragora e, contestualmente, l'uscita del capitano, Edin Dzeko. Succede che la fascia dovrebbe passare dal bosniaco al numero otto, che però la riceve e la fa cadere. Una situazione che non passa inosservata a chi è allo stadio, a maggior ragione in un momento del genere, dopo tutti i discorsi fatti anche sull'integrità dello spogliatoio. La fascia la raccoglie Viti, che la gira a Pablo Marì. Un caso che, la Fiorentina fa sapere, non esiste: il vice-capitano designato era infatti Pablo Marì, non Mandragora (che era in panchina), a cui è soltanto caduta la fascia da capitano".