news formazioni

Fiorentina, riecco Gudmundsson e cosa filtra su Cataldi: scelte e dubbi di formazione

Alessandro Cosattini
Recuperi importanti per Palladino, che in settimana ha ritrovato Cataldi e Gudmundsson col gruppo. Il primo è leggermente sfavorito su Richardson secondo Sky, da mezzali pronti Mandragora e Fagioli. Difesa a tre composta da Pongracic, Marì e...

Recuperi importanti per Palladino, che in settimana ha ritrovato Cataldi e Gudmundsson col gruppo. Il primo è leggermente sfavorito su Richardson secondo Sky, da mezzali pronti Mandragora e Fagioli. Difesa a tre composta da Pongracic, Marì e Ranieri, regolarmente a disposizione anche Comuzzo; sulle fasce pronti Dodo e Gosens. In attacco Gudmundsson vuole esserci dal 1', Palladino deciderà in extremis chi schierare tra lui e Beltran accanto a Kean. Così Palladino ha risposto sui singoli in conferenza, senza sbilanciarsi a livello di formazione: "Kean? Io credo di aver instaurato con tanti calciatori un rapporto di grande stima e sincerità. Credo di aver dato davvero tanto ai ragazzi e mi sono affezionato a tanti di loro, al di là del loro carattere. Con loro c'è un dialogo e un'apertura che va al di là del calcio. Con Moise è successo questo: c'è stata subito tanta empatia. Qualche volta mi ha fatto arrabbiare... ma è un ragazzo genuino. E' un ragazzo che ha bisogno di felicità, per il futuro deciderà il club e lui ma lui ha bisogno di amore. E lui qui lo ha trovato. Mi auguro che possa fare la scelta giusta. Per me la valutazione di Gudmundsson è positiva: quando ha giocato, ha fatto bene. Ha avuto degli infortuni che ha certamente non lo hanno aiutato".

La probabile formazione - De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Richardson/Cataldi, Fagioli, Gosens; Kean, Gudmundsson/Beltran.