sosfanta squadra fiorentina Fiorentina, dubbi e scelte di formazione: da Nicolussi e Fagioli a Fazzini e Gudmundsson

news formazioni

Fiorentina, dubbi e scelte di formazione: da Nicolussi e Fagioli a Fazzini e Gudmundsson

Andrea Della Sala
Importanti indizi dalla conferenza di Pioli verso Fiorentina-Como: “Kean ieri ha fatto allenamento differenziato e oggi farà il lavoro in gruppo. Gudmundsson non è ancora al 100% ma sta lavorando con la squadra e sono convinto che sarà...

Importanti indizi dalla conferenza di Pioli verso Fiorentina-Como: "Kean ieri ha fatto allenamento differenziato e oggi farà il lavoro in gruppo. Gudmundsson non è ancora al 100% ma sta lavorando con la squadra e sono convinto che sarà disponibile per giocare domenica", ha detto. Kean è atteso dal 1' in attacco, a supporto nel 3-5-1-1 provato dall'allenatore c'è Fazzini in vantaggio su Gudmundsson, che appunto non è ancora al top. A centrocampo o Fagioli o Nicolussi, il ballottaggio è aperto in cabina di regia. "Fagioli ha fatto bene sia in estate che nelle prime amichevoli poi le sue prove sono state più difficili. Forse è per via della nuova posizione. Con Lobotka non è stato facile", ha detto. Sui nuovi Nicolussi e Fazzini, l'allenatore ha aggiunto: "Sono gli allenamenti che mi spingono a fare certe scelte, domenica sceglierò la squadra sapendo che ci aspetta una notizia importante e vogliamo vincereMandragora e Sohm pronti a completare il reparto, con Dodo e Gosens sulle due corsie laterali. Difesa a tre composta da Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Il piano B prevede le due punte pure, con Dzeko o Piccoli accanto a Kean e fuori un centrocampista, ma al momento è un'opzione alternativa.

La probabile formazione - De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli/Nicolussi, Sohm, Gosens; Fazzini/Gudmundsson; Kean.