Ecco le parole del tecnico dell'Empoli, Roberto D’Aversa, nella conferenza stampa posta gara contro il Venezia, come ripreso da Pianetaempoli.
Ecco le parole del tecnico dell'Empoli, Roberto D’Aversa, nella conferenza stampa posta gara contro il Venezia, come ripreso da Pianetaempoli.
PARTITA - "Secondo me abbiamo fatto un primo tempo contratto ma nel secondo tempo, dopo essere passati in vantaggio non c’erano segnali che loro potessero segnare. Però la Serie A è questa ed al minimo errore l’avversario ti punisce. Guardando all’arco dei novanti minuti credo che i ragazzi avrebbero meritato qualcosa in più, poi per come si era messa dobbiamo essere soddisfatti del pari. Però credo che questo pareggio, con il recupero di alcuni giocatori e con il calendario, possa avere un’importanza vitale. Chiaro che oggi avremmo voluto portare a casa i tre punti".
DAI FISCHI AGLI APPLAUSI - "Intanto, come detto anche ieri, credo che i fischi siano arrivati solo da una parte del pubblico. Io posso garantire che sotto il profilo dell’impegno a questi ragazzi non si puà dire niente. Non si può dire niente nemmeno a questo pubblico, in altre piazze avrebbero magari fischiato durante la gara invece ci hanno sostenuto anche quando siamo andati in svantaggio ed anche per questo è arrivato il pareggio. Noi sapevamo quello che sarebbe stato il nostro percorso, e poi c’è stata grande sfortuna perché sfido chiunque a togliergli tutti i giocatori come successo a noi. Speriamo di poterli recuperare. Dobbiamo eliminare alcuni errori anche se oggi siamo stati bravi a rimediare ad alcuni di questi".
APPROCCIO - "Il Venezia nelle ultime gare ha fatto bene dimostrando di essere in salute e ci capita spesso di trovare squadre nel loro miglior momento. Sicuramente per l’importanza della gara ci poteva stare di essere un po’ più contratti, ci giocavamo molto oggi tutte e due. Devo però dire che non è semplice vedere partite con tutte queste palle gol, soprattutto quando ci si deve salvare. Nel primo tempo dovevamo gestire meglio alcune situazioni quando siamo arrivati sul fondo. Loro si sono presentati con un solo attaccante ed anche in corso hanno rinunciato a mettere il secondo, con quindi spazi ristretti. Importante averla pareggiata, sarebbe stato difficile anche raccontarla questa partita se l’avessimo persa. La squadra è viva e per come si era messa la partita siamo contenti ma voglio anche ragione sul come ci siamo trovati sotto 1-2 dopo aver fatto molto bene nel secondo tempo".