news formazioni

D’Aversa: “Come sta Fazzini, in cosa deve migliorare Esposito e al posto di Gyasi…”

Andrea Agostinelli
L’Empoli torna in campo per affrontare il Torino, alla vigilia del match il tecnico Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole riprese da TMW. DE SCIGLIO – “Lui o Sambia al posto di Gyasi? “Il...

L'Empoli torna in campo per affrontare il Torino, alla vigilia del match il tecnico Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole riprese da TMW.

DE SCIGLIO - "Lui o Sambia al posto di Gyasi? "Il ballottaggio c'è e non riguarda solo loro due. Sappiamo quanto sia importante Gyasi ma chi ci sarà al suo posto non farà evidenziare la sua assenza".

COPPA ITALIA - "L'unica cosa che avrei voluto fare è dare minutaggio a Ebuehi. Sì, rifarei le stesse scelte, il dispiacere e la rabbia c'è da parte nostra. Non volevamo perdere 3-0 ma non ci dimentichiamo che il Bologna la settimana aveva dato cinque gol alla Lazio. Noi dobbiamo essere delusi e arrabbiati, i tifosi devono essere invece orgogliosi di aver giocato una storica semifinale".

ASSENZE - "Quello che è successo in Coppa Italia è una cosa a parte, noi dobbiamo ragionare in maniera positiva. Devo ragionare in base a chi ho a disposizione, il Bologna ci ha rispettato molto perché ha giocato con tutti i titolari. Non mi piace parlare di sfortuna, perché la determinazione ci fa segnare o meno. Non alziamo bandiera bianca, bisogna ragionare su chi c'è e sul raggiungimento dell'obiettivo con chi ho a disposizione"


FAZZINI - "Ha fatto un'ottima gara, lavorando in fase difensiva come trequartista, poi l'ho messo centrocampista. Ha messo minutaggio e questo è importante"

ATTACCO - "Lì davanti il dubbio me lo porto dietro sempre, vuoi per caratteristiche vuoi per il tipo di squadra che affrontiamo. Questi giocatori mi permettono di scegliere, è importante anche chi subentra".

ESPOSITO - "A lui piace toccare molti palloni, poi lo porta a volte a essere fuori zona. Questo è un aspetto che deve migliorare, ha le caratteristiche per legare ma deve ragionare sul fatto che è un attaccante. Quando la palla sta andando in verticalizzazione deve andare dentro, le qualità ce le ha e deve quindi essere più cattivo"