COLLOCOLO - ”I minuti ce li aveva ma un conto è l'allenamento e un altro è la partita, ha sentito una fitta e scopriremo nei prossimi giorni l'entità e anche questo è un problema perché non abbiamo alternative lì e stiamo cercando di inventarcele ma questo fa parte del gioco. Fra una settimana finirà il mercato, sappiamo cosa vogliamo fare, bisogna essere lucidi, sereni e tranquilli. Il percorso inizia adesso nelle difficoltà come per le altre".
VAZQUEZ - "Franco ci ha salutato e lo abbiamo salutato in una maniera incredibile perché è un uomo straordinario, le esigenze famigliari non le possiamo anteporre all'atleta, lui rientra in Patria e questo va accettato. Non si stava allenando da 3 giorni, non era al 100% e comunque la decisione era già stata presa. Lo salutiamo con grandissimo affetto. Moumbagna ha avuto un contrattempo che può capitare a tutti. Payero, Bondo, Collocolo, in questo momento numericamente facciamo fatica ma le partite le puoi fare uguale e a parte i primi 10 minuti noi la gara l'abbiamo fatta. Se non ci aspettavamo delle difficoltà ci aspettavamo davvero troppo".
GOL SUBITO - "Io gli errori tecnici li accetto. Certi momenti li stiamo sperimentando adesso, certe gare diventano impegnative vuoi perché hai qualche defezione, vuoi perché sei lì e devi fare dei punti, ci sono dei momenti che capitano a tutti. Gli errori li accetto, cerchiamo di lavorare sulla mentalità. Chiaro che devi giocare con un’aggressività importante ma un conto è la prudenza per rispettare l'avversario un conto la strafottenza. Noi abbiamo avuto un possesso del 55%, qualche errorino lo commettiamo perché non sono nelle posizioni consone ma dobbiamo accettarlo e lo spirito ti porta avanti. Anche oggi abbiamo dimostrato che siamo competitivi, si tratta ora di definire la rosa per la seconda parte e lavorare".
MERCATO - "Noi sappiamo cosa ci serve ma i tempi del mercato non li decide un allenatore e spesso nemmeno un dirigente perché il mercato dura un mese e spesso fanno tutti cose all'ultimo periodo. Oggi per la partita fatta potevi avere la continuità di strappare un altro punto e questo ti avrebbe permesso di fare un altro passo in avanti ma ciò non cambiava che adesso c'è una settimana e dobbiamo definire la seconda parte di stagione. Tutti noi siamo uniti in un'unica direzione, non mettiamo fretta".
POSSESSO - "Noi non abbiamo mai creduto a essere squadra rivelazione, ci interessa dimostrare, poi ci sono i momenti durante un campionato. Dobbiamo mantenere l'entusiasmo e per questo non bisogna mai cadere negli eccessivi entusiasmi perché se fai una vittoria pensi di essere arrivato ma non sei arrivato, c'è da fare un tot di punti, questa è la grande forza che deve avere una realtà come la nostra e deve partire dal sottoscritto. Si trata di sapere, signori vogliamo arrivare laggiù? Sappiamo che è difficile, sappiamo che uniti possiamo arrivarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/8abb8e4a706754d91b0a695b68994198-scaled-e1769369846601.jpeg)