VANDEPUTTE PLAY - "Lo avevamo provato negli allenamenti, in un centrocampo a tre è già capitato che, abbassandosi, giocasse da playmaker. Tatticamente è intelligente, può fare quel ruolo. Chiaro che con l’assenza di alcuni elementi, abbiamo scelto di mettere Jari lì anche in partita. In futuro può essere il suo ruolo".
FLORIANI MUSSOLINI - "Floriani Mussolini può giocare sia a destra che a sinistra, ha caratteristiche interessanti per giocare su entrambe le fasce. Ricordiamoci che è un 2003, ricordiamoci che carriera ha alle spalle. È di fatto appena iniziata. Difensivamente non sbaglia nulla, per me ha molta personalità. Partire titolare contro Inter e Atalanta è diverso che subentrare, le responsabilità aumentano e la tensione emotiva è alta. Immaginate dove possa arrivare lavorando come sta facendo".
PEZZELLA - "Pezzella nella rifinitura ha avuto un problema in uno scontro di gioco, domenica vediamo come sta".
TERRACCIANO - "È il blocco squadra a esaltare il singolo, comunque Terracciano sta facendo il suo campionato, ha margini di crescita importanti. Dev’essere più pratico a leggere certe situazioni, ma ha voglia ed entusiasmo da vendere. Si sente partecipe del progetto. Nel Milan ha giocato spesso anche come secondo mediano, chiaro che lo vedo meglio in altra porzione di campo".
INFORTUNATI - "Abbiamo perso Bondo, Collocolo e Pezzella. Devo dire però che Vandeputte ha fatto un’ottima partita. Zerbin da mezzala è stato molto interessante".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)