SERGI ROBERTO - "Ha giocato poco in questi cinque mesi. Lo dobbiamo gestire bene, deve riposarsi. Dopo 30’ è calato, si deve riadattare al nostro modo di giocare, una modalità molto esigente. In lui credo tanto, per le sue tempistiche e la sua esperienza. Nel futuro lo vedo ancora coinvolto. Con tanti giovani che arriveranno, servono figure come lui. Non è solo l’esperienza, ma come si allenano lui e Reina: umiltà e cultura. Serietà e serenità. Sanno quando si deve lavorare, alleggerire e sono sempre competitivi. Alzano il livello".
ATTACCO - "Douvikas merita una chance in attacco, Paz è un giocatore che fa la differenza tra le linee. Avete visto anche sabato, siamo arrivati vicino all’area ma non abbiamo creato grandi occasioni. E Paz in questo aiuta. Douvikas si sta adattando, ottimo il suo inserimento e può fare bene. Presto per vederlo in campo? Vediamo, il gol gli ha fatto molto bene".
UMILTÀ - "Giusto avere un’ambizione, stupido avere un’ambizione smisurata. Alla fine abbiamo un punto in più dopo la scorsa settimana, con una giornata in meno. Bisogna ritornare un po’ a terra; ho rivisto in video certe cose, per cercare di non ripeterle. Devo essere molto chiaro nello spogliatoio. Ricordo due gol simili lo scorso anno. Quando una squadra va uomo a uomo, se non fai movimenti è difficile attaccare la profondità. C’è stata la dinamica giusta tra Caqueret, Vojvoda e Douvikas".
PROGETTO - "A livello percentuale siamo cresciuti un po’, ma manca tanto. Io dico 25%, prima di tutto c’è la salvezza. Poi, far capire che devono crescere aspettative, qualità, adattarsi alle varie squadre. Il campionato in Italia è difficilissimo. Tutte fanno fatica con le piccole, l’Inter ha dovuto mettere dentro tutti per vincere. Queste partite contro squadre che lottano sino alla fine sono del tutto diverse. Ma stavolta vogliamo e dobbiamo vincere".
GOL - "Mancano da centrocampisti e difensori? Ne abbiamo parlato, è vero. Una squadra che vuole ambire a una classifica migliore, deve avere più gol da centrocampisti e difensori.
MORENO - "Moreno deve giocare, non gioca da tempo. Valle è tornato dalla Nazionale e si è allenato poco. È una bella competizione a sinistra".
VOJVODA - "Vojvoda è importante nel nostro calcio, c’ una qualità nei suoi passaggi. Ora siamo una squadra lunga, tanti giocatori coinvolti. E oggi abbiamo fatto un ottimo allenamento".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)