sosfanta squadra como Fabregas: “Morata meno pronto di Douvikas? Non sono d’accordo e vi spiego! Addai, Kuhn, Posch e i giovani…”

news formazioni

Fabregas: “Morata meno pronto di Douvikas? Non sono d’accordo e vi spiego! Addai, Kuhn, Posch e i giovani…”

Alessandro Cosattini
Il Como ieri ha vinto 3-0 contro il Sassuolo in Coppa Italia e ha passato il turno. Queste le parole di Cesc Fabregas a Mediaset e in conferenza.

Il Como ieri ha vinto 3-0 contro il Sassuolo in Coppa Italia e ha passato il turno. Queste le parole di Cesc Fabregas a Mediaset e in conferenza, riportate da TMW: “Dobbiamo fare la nostra strada, è il secondo anno in Serie A dopo tanti anni e tante difficoltà. Stiamo provando a crescere, ho un'idea molto chiara: siamo una società solida, questo per me è fondamentale".

GIOVANISSIMI - "C'era anche a Papaccioli oltre a Bonsignori, ma volevo dare un'opportunità a Cerri. C'è un buon livello".

STRATEGIE SUL MERCATO - “C'è un po' di tutto. Certamente faranno errori e sono molto consapevole di questo, ma faranno anche grandi cose. Hanno una fame enorme e questa è una grande cose. Parliamo spesso di quanto ha speso il Como e non di quanto ha investito, dobbiamo dare valore ai giovani che abbiamo preso. Io mi sento un educatore, prima che un allenatore: conta non solo il calcio, ma quello che fanno fuori e io mi sento molto responsabile di quello. Dobbiamo essere tutti insieme e pensare la stessa cosa".

DIFFICILE TROVARE ITALIANI - “Non è che non abbiamo trovato talenti italiani, volevo dire che ci sono ma quello che vogliamo fare oggi e nel futuro porta a prendere giocatori molto giovani e farli nostri con la struttura che vogliamo creare qua. Non possiamo prendere giocatori solo per prenderli, stiamo facendo passi in avanti Primavera e Under 17 e vogliamo educare anche questa gioventù italiana nel giro di qualche anno nella nostra accademia”.


MORATA MENO PRONTO DI DOUVIKAS - "Alvaro fatica per le caratteristiche che ha? Non sono d'accordo, rispetto la tua opinione ma col Sassuolo ho visto tante volte Alvaro attaccare la palla in maniera pulita. Douvikas è più pulito e attacca la profondità come pochi, non so se più o meno di Alvaro. Non mi piace paragonare, siamo tutti insieme, sulla stessa strada e con la stessa volontà. Posch è diverso da Smolcic, Diego Carlos diverso da Ramon. Se siamo bravi a capire in qualche contesto può dare più uno dell'altro... ma paragonarli è un errore grandissimo. Sono comunque due attaccanti di grande livello”.

SCELTE - “Sì, questa è la squadra e la famiglia. Dobbiamo andare avanti così, Bonsignori ha fatto bene anche a Mantova. Volevo far giocare anche Papaccioli. Cerri si sta allenando con noi, era una buona opportunità farlo allenare con noi, ha cambiato la storia nostra in quel momento quando è arrivato, è stato un momento molto importante. Un ragazzo d'oro, si allena sempre bene, fa gruppo e tutti lo stimano. Poi Addai, Kuhn, Posch stanno trovando il loro spazio e il loro momento. Devono essere preparati per il futuro".