MORATA - "E' importante che siamo tutti sul carro, un gol importante per lui e per la squadra. Quando giochiamo tante partite, abbiamo bisogno di tutti e sono contento per lui. Si è vista ancora una volta la forza della squadra. Aveva tanta voglia, veniva comunque da belle partite. Lui ha fatto una grande carriera e forse da noi voleva dimostrare ancora di più. Ma noi siamo sereni. Spero sia il primo di tanti".
DOUVIKAS - "A Douvikas si è girata la caviglia, non sembra grave ma aspettiamo domani".
ATALANTA - "Gasperini è stato 9/10 anni all'Atalanta, io sono qua da due anni e mezzo come allenatore e uno come giocatore e siamo partiti dalla Serie B con un tipo di giocatori. Adesso abbiamo costruito piano piano un altro tipo di squadra e nell'ultimo anno abbiamo spinto di più per portare il nostro tipo di gioco e per questo parlo sempre di crescita. La strada è lunga, ma ovviamente l'Atalanta è un modello e noi impariamo tantissimo: sono un esempio chiarissimo di come si fanno le cose. Domani vedremo la loro partita in Champions: hanno sei giocatori da Champions per le tre posizioni in attacco. Palladino è molto bravo e gioca un calcio che mi diverte molto".
PARTITA - "Nel calcio non c'è niente facile. Se è stata facile è perché abbiamo fatto bene. Non abbiamo iniziato bene e la Fiorentina ha trovato la profondità su sitiuazioni che solitamente difendiamo meglio. I viola sono in difficoltà ma nel calcio di oggi se dormi puoi perdere anche con squadre di B,C, D. Menomale hanno fatto gol dopo otto minuti, abbiamo avuto così tanto tempo per rimontare. Non abbiamo giocato benissimo, ma mi prendo i primi gol di Sergi Roberto e Morata e la bella prestazione du Kuhn".
TURNOVER - "Io sono partito con l'idea di avere due giocatori per ruolo di simile livello, con tutti che possono giocare. Loro mi stanno dimostrando le risposte che cerco e questo è importante. So che se gioca Valle o Moreno non mi cambia. Era quello che cercavamo".
IDEA DI CALCIO - "Io ho la mia opinione e certe volte devo stare attento a quello che dico. Penso che sia difficile perché non c'è tempo e l'allenatore cerca sempre una scorciatoia per vincere. Io sono fortunato ad aver trovato questo spazio al Como, dove c'è stata pazienza. Non è come la Fiorentina, dove si deve giocare bene e vincere. Abbiamo fatto errori ma stiamo imparando".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/26529d950ab2cc20b0966f88c24be1f4.png)