SCUDETTO - "Napoli a +1 sull’Inter e penso che tutti avrebbero firmato per essere in questa situazione, adesso devono solo stare tranquilli e concentrarsi sul lavoro settimanale. Bisogna gestire bene i singoli, senza far andare la testa altrove. Servono chiarezza, serenità e buona atmosfera".
INTER - "I numeri sono incredibili, dice tanto della mentalità della squadra e dell’allenatore, quando succede questo vuol dire che il tecnico sta facendo delle cose molto bene. Non è facile restare concentrati quando giochi 3-4 competizioni insieme, bravo Inzaghi. Dell’Inter mi piace tutto, la struttura, la costruzione. In Italia non è facile vincere le partite, ha un modo di attaccare diverso dalle altre squadre, come si abbassano i centrocampisti. A me piace la tattica, credo che da questo punto di vista Inzaghi sta lavorando molto bene".
DIAO E NICO PAZ - "Dall'anno scorso chiedevo un giocatore così. E' importante attaccare e creare lo spazio. Diao è molto forte, puntare sugli esterni nell’uno contro uno è molto importante in Italia. Noi eravamo una squadra piccola, quando è arrivato lui abbiamo preso quello che ci mancava in quel ruolo. Tattiche? Se Nico Paz vede una giocata migliore di quella che dico io lo lascio fare. Io gli lascio libertà in campo".
FUTURO - "Il Como è stata una grande opportunità per me. Ho iniziato ad allenare la Primavera con un pensiero lontano di allenare anche la prima squadra, anche se tutto è successo più rapidamente. Tutto quello che sta succedendo è avvenuto rapidamente. Io al Leverkusen? Io penso a lavorare. Sono molto all’inizio della mia carriera, c’è tanto da fare. Ho una squadra giovane che mi segue, sono molto fortunato. La vita è fatta di opportunità e timing. La Serie A mi sta facendo imparare molto e facendo vedere cose nuove, per questo sono tanto contento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)