Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il difensore del Como Jacobo Ramon ha parlato della sua scelta di giocare in Serie A agli ordini di Cesc Fabregas: PROGETTO – “Ero al Mondiale per Club col Real, i club si sono parlati, Cesc mi...
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il difensore del Como Jacobo Ramon ha parlato della sua scelta di giocare in Serie A agli ordini di Cesc Fabregas:
PROGETTO - "Ero al Mondiale per Club col Real, i club si sono parlati, Cesc mi ha chiamato dicendomi che secondo lui ero perfetto per loro, e io felicissimo di andare da lui. Tutto molto rapido, eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Quello del Como è un progetto super ambizioso, e poi avevo già diversi amici lì, Nico Paz, Assane Diao, Jesus Rodriguez… Il posto giusto per proseguire il mio cammino".
SERIE A - "Prestissimo per trarre conclusioni, posso azzardarmi a dire che la Serie A mi sembra un campionato un po’ più fisico della Liga. A me il calcio piace parecchio e già lo scorso anno guardavo diverse partite di A, apprezzavo lo spirito competitivo del torneo. In Spagna, Real Madrid e Barcellona sono molto superiori alle altre, in Italia la corsa scudetto è sempre più ampia, ci sono 6-7 squadre molto forti che possono battersi tra di loro, è facile perdere punti e tutte le partite sono molto complicate. E poi il Como ha tanti spagnoli e un gioco molto simile a quello che si pratica in Spagna, tecnico, costruzione dal basso, possesso. Tutte cose che mastico da quando sono piccolo e che se funzionano possono dare grandi risultati. Vediamo se riusciamo a conquistare grandi obiettivi".
OBIETTIVI - "Non so, ma l’ambizione non manca. Il Como ha fatto grandi investimenti con tanti giovani come me che possono migliorare. Non ci poniamo limiti".