sosfanta squadra cagliari Pisacane: “Stop Mina, ecco cos’è successo! Perché Luperto fuori, Luvumbo e vi dico che Borrelli…”

news

Pisacane: “Stop Mina, ecco cos’è successo! Perché Luperto fuori, Luvumbo e vi dico che Borrelli…”

Pisacane: “Stop Mina, ecco cos’è successo! Perché Luperto fuori, Luvumbo e vi dico che Borrelli…” - immagine 1
Il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, ha parlato in conferenza stampa e a DAZN dopo il buon punto ottenuto dai rossoblu contro l’Udinese (1-1). Queste le sue parole raccolte da Tmw. MERITO – “Ai punti avrebbe meritato qualcosa...
Daniele Najjar

Il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, ha parlato in conferenza stampa e a DAZN dopo il buon punto ottenuto dai rossoblu contro l'Udinese (1-1). Queste le sue parole raccolte da Tmw.

MERITO - "Ai punti avrebbe meritato qualcosa in più l'Udinese, dispiace perché nella prima parte avevamo difeso anche bene, poi però l'avversario ha trovato il guizzo. Dal centrocampo in su l'Udinese è forte, nella ripresa hanno preso coraggio con un errore su corner dove forse avrebbero meritato di più e poi con due regali che gli abbiamo fatto. Una squadra che gioca in casa, che pressa, nonostante il forcing cercavamo subito la profondità, a volte avremmo dovuto respirare un po' di più".


INFORTUNIO MINA - "L’impiego di Mina è una mia responsabilità, fa parte del mio mestiere fare delle scelte, è uscito per un fastidio al polpaccio, non era al cento per cento ma ho deciso di utilizzarlo dal 1′. Oggi l’evidenziatore va su quelle occasioni regalate con errori gravi all’Udinese, qualcosa sicuramente su cui lavorare. Borrelli? Ha fatto una grande partita, sono felice per lui, per il suo primo gol in Serie A che spero sia il primo di una lunga serie. L’ho tolto perché in quel momento ho pensato che dovessimo attaccare di più la profondità, Gennaro aveva preso una botta al capo, aveva dato tanto e siamo contenti del suo rendimento anche ora che con l’infortunio di Belotti ha risposto subito presente nonostante le pressioni che chiaramente aumentano”.

Borrelli - "Primo gol? Felici per lui, speriamo sia il primo di una lunga serie, ha un peso importante da sopportare, si è parlato tanto di Belotti. C'erano aspettative e sono felice per lui".

LUPERTO - "Luperto nella notte ha avuto un problema, non era al meglio e ho preferito non rischiare. Abbiamo sicuramente sfruttato male la distribuzione degli spazi, ci siamo presi dei rischi per limitare il forcing dell'Udinese, non avessimo dato noi coraggio con quei due regali stavamo tenendo bene il campo. E' un punto che fa morale e classifica, consapevole che alcune cose vanno sistemate".

GIOCATORI RIENTRATI NEL PROGETTO - "Sì tutti devono sentirsi coinvolti, si allenano tutti per scendere in campo e si cerca anche di premiare il lavoro settimanale. Di Pardo meritava una possibilità, la gara lo richiedeva con Felici ammonito. Ho fatto una scelta tecnica, ma è sempre stato dentro al progetto, il mercato poi lo conoscete, oggi è nel progetto e se c'è un'occasione gliela do".

CAMBIO LUVUMBO-PAVOLETTI - "L'Udinese avendo dei giganti dietro non ti porta a fare gioco aereo, in quel momento la gara secondo noi richiedeva le caratteristiche di Luvumbo. Dovevamo trovare meglio la profondità, anche perché l'Udinese veniva con un baricentro alto. Sappiamo che è una squadra a cui piace aggredire alto. Abbiamo rinunciato a Borrelli concedendo qualche centimetro sui piazzati, poi con Pavoletti li abbiamo recuperati nel finale".