sosfanta squadra cagliari Pisacane: “Rispondo su Mina e i due rigoristi! Esposito, Folorunsho, Kilicsoy, Luvumbo, Obert…”

news formazioni

Pisacane: “Rispondo su Mina e i due rigoristi! Esposito, Folorunsho, Kilicsoy, Luvumbo, Obert…”

Marco Astori
Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha parlato in seguito alla vittoria in Coppa Italia contro la Virtus Entella. Ecco le sue dichiarazioni.

Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha parlato in seguito alla vittoria in Coppa Italia contro la Virtus Entella. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Centotrentuno.

FOLORUNSHO - “Sono contento della sua prova, lui è un giocatore che non molla mai. Spero che sia solo prima di tante belle partite per lui. Sono contento della sua prestazione“.

LUVUMBO - “Io voglio creatività negli ultimi metri e Zito può farla. Il problema è che Zito negli ultimi metri ha bisogno di fare quel tocco in più che non gi permette di fare la giornata. Ha bisogno di un giocatore come Piccoli al suo fianco in modo che si possano aiutare a vicenda. Sono contento ma Zito può fare di più”.

RIGORISTI - “Non è stato un caso che Mina si sia presentato dal dischetto. Lui e Piccoli sono i due rigoristi della squadra. Mi è piaciuto, al di là dell’errore in partita, come si è presentato dal dischetto. Lui non molla mai”.


DEIOLA DIFENSORE - “Non è la prima volta che viene schierato in quella posizione. Nelle giovanili del Cagliari giocava in quel ruolo, ha fatto una gran partita, Peccato per l’autogol, è stato sfortunato in quella occasione”.

MERCATO - “Io, come detto due giorni fa in conferenza stampa, mi occupo della rosa che ho a disposizione e cerco di farla rendere al meglio”.

ESPOSITO - “Lui ha visto l’ambiente di Cagliari e sono sicuro che farà sempre meglio. Lui si esalta con un pulito come quello di Cagliari“.

KILIKSOY - "Nemmeno lui si aspettava di giocare, ho detto quelle cose in conferenza stampa per proteggerlo, ma allo stesso tempo per metterlo sulle corde. E' un ragazzo che anche nella sua lingua legge tutto e capisce ciò che viene scritto. Ha avuto un impatto importante, sono sicuro che qui farà grandi cose".

OBERT - “Ha fatto bene, è un ragazzo che va coccolato e non condannato. L’ho cambiato a fine gara per un piccolo problema, ha fatto una grande partita".