PICCOLI - “L’uscita di Piccoli non fa piacere, speravamo di tenerlo ma queste sono le dinamiche del mercato. Ho chiesto alla società 3 calciatori per completare l’organico e so che la società si sta muovendo in questa direzione. Io penso ad allenare la rosa che ho a disposizione perchè abbiamo una partita difficile contro la Fiorentina. Mi devo preoccupare su chi alleno indipendentemente da chi parte, per la maglia del Cagliari deve avere rispetto massimo”.
MERCATO APERTO - “Non so ancora come sia allenare in pieno mercato, io non ho esperienza da questo punto di vista. Mi auguro però quanto prima di avere l’organico al completo”.
KEAN - “Oggi il calcio è cambiato. Per bloccare Kean dovremo essere bravi a marcarlo, lui è un talento che può punire anche solo con un pallone giocabile. Sono convinto che i mie difensori sapranno come fare”.
KILICSOY - “Semih sono passati solo 7 giorni da quello che vi ho detto la settimana scorsa. Sono felicissimo di come è subentrato in Coppa, come la gente l’abbia potuto apprezzare. Questo non toglie che domani potrebbe partire anche titolare, questo è il bello del mio lavoro. In linea di massima so che fare domani, e possiamo farlo sia con Semih sia con Esposito sia con Borrelli”.
FIORENTINA - “La Fiorentina è una squadra feroce nelle transizioni, ha avuto tanto palleggio nel precampionato ma non ha portato la vittoria a casa. Dovremo essere bravi noi a non metterli nelle condizioni di non avere spazi larghi, non dare spazio ai loro attaccanti e dovremo stare attenti alle transizioni. Se noi riuscissimo a fare una partita attenta possiamo creare dei problemi alla Fiorentina”.
MAZZITELLI - “È un ragazzo che è stato acquistato per giocare in un centrocampo a 3 da vertice basso o centrocampo a 2 da doppio mediano. Il suo inserimento è graduale, con una valutazione attenta riguardo la sua condizione fisica. Sta cercando di prendere più minutaggio, sta cercandi inserirsi, siamo felici di averlo in rosa e potrà dare il suo contributo”.
RISULTATI - “Conosco il pensiero dell’ambiente, l’ho vissuto anche da giocatore. Quando giocavo vedevo la felicità dei tifosi quando si riusciva a battere le cosiddette big. Speriamo di poter dare questa gioia ai tifosi nuovamente”.
DIFESA A 4 - “Con Mina e Luperto si può giocare a 4, è nelle loro caratteristiche. Quando si fanno delle scelte per coprire bene il campo, si può andare a giocare a 5 dietro. La coperta da una parte la dobbiamo tirare, domani giocare a 4 è una opzione. Conosco l’ambiente e la passione dei nostri tifosi, possiamo giocare a 4 grazie anche alla spinta del pubblico".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)