MINA - "Yerry è un bravissimo ragazzo, è normale che uno lo debba allenare e conoscere per capirlo. È cresciuto tra i vicoli della Colombia e questo suo modo di vivere il calcio lo porta sempre a dare tutto. È un ragazzo buono, ha ambizione e una volta che c’è il triplice fischio mette fuori tutto questo. È un leader. Quest’anno c’è stata anche l’amarezza di non averlo avuto con continuità fino ad oggi e sono felice per lui perché so quanto ci tenesse a fare bene stasera".
LISTA NERA - "Io sto in mezzo, anche perché la mia cultura è quella e non mi piace essere integralista. Mi piace variare anche a seconda dei calciatori che mi ritrovo. Oggi siamo corti, abbiamo una rosa falcidiata dagli infortuni: stamattina abbiamo perso Zappa nella rifinitura, che si è aggiunto a questa lista nera. Penso che ogni allenatore debba avere la sua idea e non debba essere giudicato solo se il risultato viene centrato o meno. Se mi dovessi schierare, però, sto nel mezzo: mi piace essere sia risultatista che giochista, dipende dalle situazioni".
ZAPPA - "Se si è fermato vuol dire che è qualcosa si serio, ma aspettiamo gli esami".
GAETANO - "Lui play? Semplice nasce dal fatto che al netto dell'avversario, ovviamente nelle nostre reali possibilità, volevamo anche dire la nostra. Gaetano lì ci permetteva di avere un po' di palleggio e l'ho fatto in maniera egregia, ma soprattutto mi ha colpito la fase in possesso che ha fatto Gianluca. Questa sera a casa mi porto questo. Un qualcosa che ci dà un ulteriore freccia all'arco anche nel breve ma anche nel lungo periodo. Per cui è stata una cosa ponderata anche perché già col Bologna l'avevo messo lì appena subentrato perché lo vedo in quella posizione anche il ragazzo si vede in quella porzione di campo. Gaetano per me è un plus per questa squadra e sicuramente in questo girone di ritorno ci darà una grossa mano d'aiuto. Ma spero di recuperare anche gli altri infortunati. Il ruolo di Gaetano non condizionerà le scelte di mercato
CAMBI - "Ho fatto pochi cambi perché pensavo fosse inutile stravolgere la squadra in quel momento".
ZÉ PEDRO - "Ha pagato l'infortunio che ha avuto ma oggi siamo tutti felici per lui e per quanto fatto vedere":
CAMBIASO VS PALESTRA - "Sicuramene è stato uno dei duelli più affascinanti della gara. Siamo riusciti a destra a contenere bene la Juventus e penso che su quella fascia effettivamente ci siano stati i duelli più interessanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/d0cab28064e5220d84a0c51c7d0c2f5f-scaled-e1768672515445.jpeg)