FOLORUNSHO - “Folorunsho non ci sarà”.
MINA - “Mina sta bene. E chiarisco che Mina si allena sempre, sta bene e non ha alcun problema e mi auguro che da qui alla fine possa dare il suo contributo. Posizione? Mina ha giocato sia come centrale in una difesa a 3 che come centrale a sinistra sia quando siamo passati a 4 dietro. Lui è capace di giocare in qualsiasi ruolo, lo facevo anche io da giocatore e può farlo anche lui”.
FORMAZIONE - “Ho cambiato la formazione dovuto alla partenza di Luperto e dall’assenza di Gaetano. Abbiamo giocatori di valore che possono sostituire chi manca senza alcun problema. Non mi piace che sia stato fatto riferimento a Luperto, per me Luperto è il passato e non vorrei più ritornare sull’argomento. Ora ciò che mi interessa è chi gioca nel Cagliari”.
RODRIGUEZ - "Abbiamo inserito un ragazzo del 2005 che, come vi avevo detto in tempi non sospetti, andava aspettato. Abbiamo conosciuto il valore di questo ragazzo. È chiaro che nel girone di ritorno tutte le partite pesano di più, i punti diventano più pesanti e quindi la difficoltà aumenta. Però questo non toglie che, oltre a Rodríguez, ho altri calciatori che stanno cercando di mettere minutaggio nelle gambe, e qualcuno, come Obert, che può ricoprire anche quel ruolo, come ha fatto l'altra sera".
SCELTE - “A posteriori si possono fare tanti discorsi ma non sarei coerente con le mie decisioni. Se tornassi indietro fare le stesse scelte, mi sono relazionato con lo staff per il piano gara contro il Lecce. Abbiamo quattro centrocampisti e quando ho messo in campo Mazzitelli non abbiamo fatto bene. Il risultato è figlio di tante cose. Abbiamo messo un centrocampo a tre e l’abbiamo perso comunque. Liteta lo conosco bene, ma non mi sono sentito di inserirlo negli undici titolari, anche per proteggerlo. Domani potrebbe giocare anche a gara in corso”.
MAZZITELLI - “Mazzitelli aveva un fastidio al quadricipite e avevo evitato di inserto dal 1', per non rischiare come con Gaetano. Domani ci sarà e sarà dei nostri, anche più fresco. Ruolo? Mazzitelli può giocare sia come play che come mezzala”.
ANDATA - “All’andata abbiamo fatto una buona partita, delle buone trame ma è mancato il guizzo nell’ultimo quarto di campo. Domani saremo una squadra diversa rispetto all’andata, cercheremo di fare ciò che oggi ci richiede la partita. Se facciamo quello che abbiamo preparar possiamo creare un problema alla Lazio”.
LAZIO - “La Lazio è una squadra forte, non è una novità che siano bravi in fase difensiva, hanno un’allenatore che conosce bene la Serie A, la Lazio è una squadra forte che gioca sulle transizioni e dobbiamo stare molto attenti. Rosa forte e ampia che in trasferta ha fatto molto bene fino ad ora”.
PALESTRA - “Se ci dovesse essere il duello Palestra-Tavares sarebbe un bel duello e mi auguro che Palestra possa vincere questo duello e sarà fondamentale il suo apporto”.
KILICSOY - “Kilicosy ha recuperato, non era al meglio la settimana scorsa ma penso che domani sarà al meglio per la sfida contro la Lazio”
LECCE - “La sconfitta è stata una botta per i giocatori che si aspettavano un epilogo diverso. Sanno che queste partite si dovrebbero vincere e evitare di perderle. È successo e ora mi aspetto una reazione da parte loro. Penso che sia stato una delle peggiori prestazioni del Cagliari".
ESPOSITO - "Esposito è un ragazzo che ha questo spirito di spensieratezza che in certe pozioni di campo lo portano ad esagerare, ma l’hanno anche portato a giocare in club importanti. Io sono contento di questo suo spirito ed è normale che mi aspetto da lui che non si faccia influenzare. Voglio che rimanga lucido".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/bc2c321f1dbbdbadb483c276fd4fb4bd.jpg)