INTER - “L’Inter ha tanti campioni, bisogna fare una partita gagliarda, da squadra vera. Bisogna esser compatti, generosi e avere quel coraggio per poter far male”
MOMENTO - “Ci godiamo il momento consapevoli che siamo all’inizio del nostro percorso che sarà diverso da quello dell’Inter. Sappiamo che domani ci dobbiamo mettere in uno stato d’animo combattivo, dove dobbiamo combattere colpo su colpo, siamo consapevoli della difficoltà. Prendiamo la classifica con la giusta attenzione e facendo attenzione alla realtà. Bisogna rimanere con i piedi per terra”.
CHIVU - “Ogni allenatore cerca di portare le sue idee, anche se questa è una squadra che aveva delle basi quasi perfette. Chivu è un pragmatico, usare un sistema di gioco collaudato e modificare poco. Poche differenze rispetto all’Inter di Inzaghi ed è una qualità del nuovo allenatore. Squadra che ha automatismi collaudati, quasi perfetti ma se facciamo una partita coraggiosa possiamo anche creare difficoltà”.
DIFFICOLTÀ - “Ogni partita ha la sua difficoltà, non ci sono partite scontate in Serie A e ogni punto pesa. Giocare contro l’Inter in casa non sarà semplice, un atteggiamento più prudente deve essere alla base ma non sposta la preparazione della gara. Domani lo facciamo con un assetto diverso rispetto alle altre gare. Noi vogliamo, quando la partita ce lo permetterà, creare problemi all’Inter”.
BARELLA - "Sarà bello rivedere Barella, l’ho visto crescere. Ero convinto delle sue potenzialità, anche da giovane faceva delle cose che per l’eta che aveva era di un livello superiore. Sarà anche buffo rivederlo in questa veste come allenatore del Cagliari”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)