SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra cagliari Pisacane: “Come sta Mina e cosa filtra per domani! Folorunsho, Palestra e la gestione di Gaetano…”

news formazioni

Pisacane: “Come sta Mina e cosa filtra per domani! Folorunsho, Palestra e la gestione di Gaetano…”

Pisacane: “Come sta Mina e cosa filtra per domani! Folorunsho, Palestra e la gestione di Gaetano…” - immagine 1
Le condizioni di Mina e non solo: ecco le parole di Fabio Pisacane alla vigilia della trasferta che il suo Cagliari affronterà contro l'Atalanta. 
Alessandro Cosattini

Le condizioni di Mina e non solo: ecco le parole di Fabio Pisacane alla vigilia della trasferta che il suo Cagliari affronterà contro l'Atalanta riprese da Centotrentuno.

MINA - “Mina vediamo giorno dopo giorno, sta lavorando ancora in personalizzato e vediamo quando può rientrare in gruppo. Non possiamo e non vigliamo forzare niente, ha avuto una bruttissima contusione e quando abbiamo forzato la mano abbiamo sbagliato e peggiorato la situazione. Vogliamo portarlo in gruppo quando sarà nelle condizioni di non soffrire più”.


FOLORUNSHO - “Folorunsho era molto dispiaciuto. Si è reso subito conto dell’errore, Sa che non è stato un bel gesto, si è scusato. È un qualcosa che non lo rappresenta e non ci rappresenta. Tutti gli vogliono bene e lui si è sempre comportato bene. Da questa esperienza lui potrà fare tesoro, è un ragazzo incredibile, forse un pò troppo spontaneo. Non è stato un bello spettacolo da vedere".

GAETANO - “Gaetano è cresciuto tantissimo, quando non è stato impiegato è solo per scelta tecnica. Mi sta piacendo anche dal punto di vista caratteriale, non è facile rimanere fuori dagli 11, oggi ha capito che deve fare uno step e accettare le decisioni. Non so se sarà domani dal 1′ ma magari sarà la prossima”.

PALESTRA - “Palestra mi ha colpito per la sua disponibilità umiltà, è stato accolto benissimo dai ragazzi, il suo inserimento è stato facilitato anche dalle sue prestazioni. Lui deve rimanere cosi come, non deve leggere ciò che scrivono su di lui. Il calcio ti illude, ti fa credere di essere diventato chissà chi, cosi come non bisogna deprimersi quando le cose non vanno bene. Marco deve rimanere solo al campo”.

MOMENTO - “Folorunsho era molto dispiaciuto. Si è reso subito conto dell’errore, Sa che non è stato un bel gesto, si è scusato. È un qualcosa che non lo rappresenta e non ci rappresenta. Tutti gli vogliono bene e lui si è sempre comportato bene. Da questa esperienza lui potrà fare tesoro, è un ragazzo incredibile, forse un pò troppo spontaneo. Non è stato un bello spettacolo da vedere".

ATALANTA - “L’Atalanta con Palladino è un misto tra l’Atalanta gasperiniana, un uomo contro uomo meno sfrenato, una costruzione meno ragionata, ma è una squadra forte. Palladino ha portato serenità ed entusiasmo. L’Atalanta in spazi aperti può far male, in Europa si vede meno la tattica, in Italia affrontare squadre come Verona e Cagliari che fanno della tattica il loro principio può essere un. buon punto di forza per noi”.

MODULO - “Io penso che il modulo 4-2-3-1 è il modulo che più si addice a questa squadra. Eravamo partiti bene, gli infortuni, qualche mia scelta tecnica che ha cambiato il modo di giocare. Non ci aggrappiamo agli alibi, è giusto invece prendersi le critiche e le responsabilità. Dalla gara con la Juventus, abbiamo intraprese la direzione del 4-3-2-1, quando la squadra cerca di giocare a calcio o un 4-3-3 che diventa 3-5-2 per difendere. Da ora in poi, difficilmente , e non bluffo, vedrete un assetto diverso”.

TURNOVER - "La gara di Coppa ci ha consentito di utilizzare ben 5 elementi che avevano avuto poco minutaggio. Abbiamo scoperto Rodriguez, che sarà di certo utile. Mi sento di dire che hanno giocato molti titolari, perciò non mi sento di parlare di turn over vero e proprio. Ripeto, abbiamo passato un periodo turbolento, ma abbiamo dimostrato compattezza, e si è visto contro la Roma".