ULTIMA STAGIONE? - “So che potrebbe essere l’ultimo anno, il ginocchio comincia a fare capricci ma ora faccio fatica a dire che sia l’ultimo. Per voglia e testa sono ancora giocatore, ma dovrò valutare con il resto del corpo. Ma cerco di vivermelo nel migliore dei modi, da giocatore e non da spettatore. Lo capirò nei prossimi mesi, sarò il primo a dire se sarà il caso di fermarsi o se sarò in grado di giocare ancora".
GIOCATORI ESPERTI IN SERIE A - "Sono arrivati in Serie A Dzeko, Modric, De Bruyne e Immobile: sono molto curioso di vederli, sono contento che Ciro sia rientrato in Italia così come Edin. Sono grandi ritorni e sappiamo cosa possano fare, Modric e De Bruyne possono rialzare l’asticella della Serie A”.
CONDIZIONE FISICA - "Paradossalmente stando meglio fisicamente, ho avuto meno occasioni di fare gol. Ma con mister Nicola ci siamo trovati molto bene, è stata la stagione in cui mi sono trovato meglio fisicamente dopo la rottura del crociato e devo ringraziarlo. L’infiammazione al ginocchio mi ha debilitato, dopo Verona non riuscivo più ad allenarmi. Non voglio esprimermi sul mio stato fisico visto questo ginocchio, ma penso di poter essere comunque molto utile a questa squadra quando sono con i ragazzi, avendo il polso della squadra".
OBIETTIVO PERSONALE - "Almeno un gol voglio farlo”.
PICCOLI - “Da Roby non ho avuto segnali da parte sua di voler andare via, ma vedo un ragazzo che si sta allenando bene e con la voglia di rimanere. Il mio consiglio a Roby è quello di fare un anno da conferma, l’anno scorso andava scoperto: deve farci da leader vero, abbiamo bisogno di lui e credo che gli farebbe molto bene fare una stagione qui da leader, processo di crescita importante per confermarsi dove ha fatto bene. Sappiamo quanto è forte e quanto gli vogliamo bene, sarebbe un errore voler andare via ma non ho segnali".
BORRELLI - "Gennaro si sta presentando bene, lo stiamo scoprendo: so bene che per un calciatore così fisicato il ritiro non è la parte migliore per farsi conoscere, ma si vedono delle cose ottime da attaccante. Ha la maturità giusta in cui arrivare in un club importante come il Cagliari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)