GAETANO - “Non viene schierato dall’inizio come altri perché possiamo iniziare in 11 e ne entrano 5, poi perché Gaetano sta facendo un campionato importante. Lui, come Coman, si trascinano delle problematiche su cui stiamo attenti. Ci saranno le partite dove non durerà tutto il minutaggio, e altre in cui si sfrutterà il suo valore in corso d’opera”.
GRUPPO - “Sono a conoscenza del percorso precedente del Cagliari. Ritengo che vi sia un gruppo con giocatori con meno e più esperienza. Pavoletti è uno dei più rappresentativi. Abbiamo la fortuna di avere giocatori con senso di responsabilità che non è comune. Nel caso di Pavoletti, lui è talmente intelligente che riesce a dare il suo contributo ed essere esempio fuori dal campo. La prestazione di Verona è stata straordinaria dal punto di vista dell’intensità e dei movimenti fatti. La fortuna dei nostri giocatori meno esperti è vedere questi esperti come si allenano in campo. Tutto questo non c’è in molte squadre”.
CAPRILE - “Credo che Elia sia un portiere con una discreta esperienza. Senza dubbio credo che, continuando su questa squadra, diventerà un portiere che calcherà palcoscenici importanti. Ha qualità sopra la media. Ha dimostrato di non accontentarsi, poteva rimanere a Napoli e vincere lo Scudetto. Invece ha scelto di giocare e affermarsi. Con lui è semplice, ha caratteristiche che io richiedo. Ha ancora margini di miglioramento incredibili”.
PARTITA - “L’Udinese di quest’anno ha tenuto fisicità, con atleti di altissimo livello e forza pura. Ha una grande percentuale con giocatori provenienti da campionati diversi, che giocano in modo diverso. Ha flussi di gioco interessanti, sono abili a giocare sulle corsie laterali ma anche nel cambiare il fronte di gioco. Si spostano da una fascia all’altra prima di attaccare l’area. Hanno anche giocatori che hanno capacità di conduzione, penetrazione. Dunque, è una squadra temibile che poteva giocare per altri obiettivi. Incontreremo una squadra molto intensa e dovremo essere bravi a fare le due fasi con più velocità e coraggio”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)