news formazioni

Nicola: “Gaetano, come ho visto Coman, le condizioni di Luvumbo e su Palomino…”

Andrea Agostinelli
Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juventus. Le sue parole riprese da centotrentuno. GAETANO – “Ci sono giocatori che si sono allenati in maniera seria, Gaetano si...

Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juventus. Le sue parole riprese da centotrentuno.

GAETANO - "Ci sono giocatori che si sono allenati in maniera seria, Gaetano si sta allenando da alcuni giorni con la squadra e ha fatto la rifinitura. Non l’ho visto male, ma vorremmo che il problemino che ha avuto non si ripresentasse, quindi valuteremo il suo impiego".

COMAN - "Sta centellinando il suo lavoro, potremmo imballarlo o rischiare di perderlo se volessimo affrontare i tempi".

LUVUMBO - "Sta lavorando a pieno regime, magari ci può essere il timore di non aver superato a livello mentale un infortunio che è stato grave alla caviglia".

ADOPO - "Molto spesso quando un giocatore è sconosciuto e giovane va gestito con grande equilibrio. Dobbiamo aspettarci anche degli errori, ma non va giudicato come un errore di un giocatore che calca i campi da anni. Adopo ha margini di crescita enormi in fatto di lettura, gestione degli spazi e posizionamento del corpo. Ha qualità importanti con cui riesce a sopperire a qualche errore, deve essere cosciente che solo la capacità e la pazienza può farlo crescere, discorso che vale anche come tutti i giovani".


PALOMINO - "Ho sentito di queste voci, fa piacere che sia un giocatore desiderato e voluto. Posso parlare di lui come mio giocatore, per noi è importante e non abbiamo interesse possa andare via. Lo riteniamo fondamentale, ma quando dico che è un giocatore è fondamentale è perché giochi 30 partite, ma perché ha capito il progetto e sa come farlo crescere. Qualora nascessero delle esigenze particolari come uomo se ne potrebbe anche parlare, ma come giocatore no".